Associazioni Via Tommaso Grossi, 18

Parrucchieri per clochard: a Como una bella iniziativa di solidarietà

Una decina di professionisti a Don Guanella per un aiuto concreto ai senzatetto

Parrucchiere taglia i capelli a un clochard di Como

L'associazione giovanile Circolo Olmo, in collaborazione con una decina di parrucchieri professionisti, la Piccola Casa Federico Ozanam e l'Opera Don Guanella, ha offerto un taglio di capelli gratuito rivolto a una trentina di persone, tra clochards e ospiti delle associazioni promotrici dell'iniziativa di solidarietà. La serata di beneficenza si è svolta martedì sera 7 novembre 2017 alle ore 21.
"Dietro a questa prima serata benefica, che si è tenuta nella sala polifunzionale della sede del Don Guanella - tengono a precisare dal Circolo Olmo - c'è una collaborazione studiata nel dettaglio per offrire un servizio continuativo di cura della persona ai senza fissa dimora.  

Tra gli altri progetti sociali del Circolo Olmo è in programma anche una serata di gala per raccogliere fondi da destinare alla cura dei clochards e il coinvolgimento di imprenditori locali per discutere possibili reinserimenti lavorativi.

La serata di ieri sera al Don Guanella riporta alla mente il caso della signora Agnese, la parrucchiera in pensione che tagliava i capelli ai senzatetto di Como in piazza Vittoria. Quicomo documentò la sua storia nel video pubblicato 6 anni fa: era il novembre 2011.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parrucchieri per clochard: a Como una bella iniziativa di solidarietà

QuiComo è in caricamento