rotate-mobile
Volley

Tecnoteam Albese, coach Mucciolo: "Attenzione e impegno nel derby di Coppa Italia"

Le comasche saranno impegnate lunedì nella sfida dei quarti contro la Futura Giovani Busto Arsizio

Niente campionato, stavolta la concentrazione della Tecnoteam Albese Volley Como è tutta per la Coppa Italia. Non di domenica, ma in  posticipo al lunedì sera (ore 20:30 PalaBorsani di Castellanza) contro una avversaria con importanti ambizioni nell’altro girone della serie A2. Oggi le ragazze di coach Mucciolo hanno effettuato la seduta di metà settimana al PalaFrancescucci di Casnate in attesa di rifinire la preparazione nel fine settimana ancora qui, il terreno di gioco delle gare in casa. Dove finora Albese ha disputato grandi prove e raccolto tanti punti in classifica. Ma ora, come detto, la Coppa Italia.

Coach Cristiano Mucciolo ha spiegato cosa significa per la sua squadra questo traguardo, raggiunto al primo anno nella massima serie: ”Un premio, ecco quello che rappresenta per noi di Albese questa sfida – dice il tecnico della Tecnoteam -. Felici di questo risultato che, diciamolo, non era certo il nostro obiettivo. È venuto e siamo contenti: bravi a portare a casa punti importanti anche per la nostra salvezza che resta la priorità della stagione”.

Poi il coach passa ad analizzare la sfida di lunedì e come le sue ragazze si stanno preparando: ”Con attenzione, scrupolo e dedizione - ha aggiunto -. Ci vogliamo provare con tutti noi stessi, vogliamo fare bene e dare il massimo al cospetto di un avversario importante. Cercheremo di dare filo da torcere a Busto. Gara unica, dentro o fuori. Poi penseremo al campionato, ma fino a lunedì concentrazione massima sulla sfida con Busto”.

Un derby che ha un significato tutto particolare per cinque ragazze Tecnoteam che, negli anni scorsi, hanno giocato con la maglia della squadra “bustocca”: dalla palleggiatrice Cialfi (con il coach nella foto qui sopra) alla sua collega di reparto Lualdi, poi anche Gallizioli, Pinto e Veneriano. Tutte concentratissime e desiderose di dimostrare il loro valore, ora in maglia Tecnoteam.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tecnoteam Albese, coach Mucciolo: "Attenzione e impegno nel derby di Coppa Italia"

QuiComo è in caricamento