rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

Volley A2, bel colpo per il Pool Libertas Cantù: da Motta arriva Gamba

Il giovane è stato premiato nella stagione 20/21 come miglior atleta U23

Un bel colpo fra gli opposti per il Pool Libertas Cantù. La formazione di A2 ha ufficializzato l'arrivo di Kristina Gamba al posto di Matheus Motzo. Gamba, nelle ultime tre stagione alla Pallavolo Motta con cui ha vinto la promozione dalla A2 alla A3 ed è stato premiato anche come miglior Under23 di tutta la serie, è pronto per una nuova esperienza. 

"Per sostituire Motzo cercavamo un profilo simile, giovane ed ambizioso – ha commentato coach Francesco Denora –,e con Gamba abbiamo trovato quello che cercavamo. Con Alberini nelle ultime 2 stagioni ha mostrato grandi cose, e questo ci ha convinti ancora di più. Kristian ha delle ottime doti atletiche e tecniche, un mancino rapido e con un braccio davvero notevole. Inoltre ha le qualità per ‘spaccare’ i set con il suo servizio.
Penso che il Pool Libertas sia la piazza adatta a lui per continuare a crescere e stupire, e che lui sia il giocatore adatto a Cantù per farci divertire".

“Il mercato di palleggiatore e opposto è sempre il primo a chiudersi – ha detto il nuovo opposto canturino –, ma sia io che Alessio (Alberini, ndr) abbiamo piena fiducia nella scelta che abbiamo fatto. Lui conosce già questa realtà, io ho già sentito sia il Presidente (Ambrogio Molteni, ndr) che l’allenatore (Francesco Denora, ndr), e ho piena fiducia in loro e nel lavoro che stanno facendo per allestire una squadra competitiva per affrontare un campionato che sarà ancora più competitivo rispetto a quello appena concluso. Giocare in un campionato di alto livello è sempre molto stimolante, anche se questo sarà ‘solo’ il mio terzo in questa categoria, il secondo di fila. E sono molto contento di essere a Cantù, una società storica dall’esperienza decennale in Serie A2, e non vedo l’ora di iniziare! Sarà importante costruire un gruppo amalgamato con il quale lavorare ogni giorno per crescere insieme, e ho piena fiducia nella società a riguardo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A2, bel colpo per il Pool Libertas Cantù: da Motta arriva Gamba

QuiComo è in caricamento