rotate-mobile
Domenica, 4 Giugno 2023
Volley

B1. Colpaccio della Clerici Auto Cabiate che stravince il match contro la vicecapolista

Il 3-0 interno ai danni della Bracco Pro Patria permette alle comasche di rafforzare il quinto posto in classifica

Due sconfitte di fila da cancellare in fretta e il riscatto che non si è fatto attendere. La Clerici Auto Cabiate è tornata al successo nel campionato di B1 e lo ha fatto contro uno degli avversari più ostici. Le comasche hanno battuto in casa la vicecapolista del girone B, la Bracco Pro Patria che si è presentata a questo appuntamento forte di una striscia di ben 10 vittorie consecutive. Il 3-0 è stato più che meritato, come ben dimostrato dall’andamento dei vari set in cui la squadra di coach Reali ha reagito con determinazione anche ai momenti più difficili.

Il quinto posto è ora sempre più al sicuro e si può fare un pensierino al quarto per quel che riguarda le ultime gare di campionato. Il primo set ha avuto una svolta importante dopo la prima metà: dal 17-16 di Cabiate, infatti, si è passati a un vantaggio più sostanzioso da parte delle padrone di casa (21-16) che poi hanno gestito il margine con sicurezza fino al 25-20 che ha sbloccato il punteggio. Molto più incerto il secondo parziale: la Pro Patria ha provato a reagire, come ben testimoniato dal momentaneo 7-4 che però la Clerici Auto ha dimenticato con una rimonta e il conseguente sorpasso (12-11).

Si è poi viaggiato punto su punto (19-19, 22-22), prima del break decisivo delle comasche che hanno raddoppiato e fiutato il colpaccio. La terza frazione di gioco è stata quella che avrebbe potuto rimettere in carreggiata le ospiti. La Pro Patria ha dominato fino al 18-12, poi Cabiate si è rimboccata le maniche e dal 19-13 di marca biancoblu si è passati a un clamoroso 19-19.

La Bracco ha provato ad allungare di nuovo (21-19), senza fare i conti con la grande serata delle padrone di casa che hanno effettuato l’ennesimo sorpasso e chiuso il set in volata per il 3-0 definitivo. Dopo la pausa pasquale, Cabiate tornerà in campo il prossimo 15 aprile: fra due settimane è infatti in programma la non semplice trasferta sarda sul campo di Palau. Il tabellino del match:

CLERICI AUTO CABIATE-BRACCO PRO PATRIA 3-0 (25-20, 25-22, 25-23)

CABIATE: Viskom, Citterio, Pellegatta, Colombo, Ruffini, Quartana (L), Cecconello, Della Canonica (L), Zanotto, Hyka, Biganzoli, Castelli, Cavalleri, Quartarella. All. Reali

PRO PATRIA: Villa, Merati, Giacomini, De Ambrogi, Badaracco, Brunelli (L), Mandotti, Trabucchi, Mazzi, Venturini, Sollazzo (L), Visconti, Bilamour, Poser. All. Brugnone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. Colpaccio della Clerici Auto Cabiate che stravince il match contro la vicecapolista

QuiComo è in caricamento