rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Volley

B1: Cabiate riparte da un'altra vittoria brianzola, la prima del girone di ritorno è un trionfo

Bel 3-1 sul campo del Concorezzo per le ragazze di coach Reali che si godono ora il quarto posto

La Clerici Auto Cabiate comincia il girone di ritorno con due ottime novità. La prima è la vittoria sul campo della Robosystem Concorezzo, un successo che dimostra quanto la terra brianzola porti bene alle ragazze di coach Reali. L’andata del girone B della Serie B1 di volley femminile era infatti terminata con il bel 3-0 sul campo del Busnago, mentre stavolta sono serviti quattro set per avere la meglio su un avversario agguerrito come non mai.

La seconda novità è quella del quarto posto conquistato dalle comasche ai danni di Crema. Il match è partito con un equilibrio ostinato, come ben confermato da quello che è stato il risultato finale. A spuntarla è stata Cabiate, ma soltanto di misura: il 25-23 segnato dal tabellone ha fatto immaginare una partita incerta, anche se il secondo parziale ha premiato nuovamente le ospiti. La Clerici Auto ha tenuto maggiormente a distanza Concorezzo che poi ha trovato gli spunti giusti nella terza frazione di gioco per riaprire la gara.

Ne è venuto fuori un quarto set incredibile, pieno di colpi di scena e vinto dalle brianzole ai vantaggi. Il quarto parziale è stato al contrario l’esatto opposto, con una Robosystem troppo arrendevole e una Cabiate sempre più sicura dei propri mezzi. Fra una settimana Cabiate tornerà tra le mura amiche per affrontare la Warmor Gorle che naviga nelle parti basse e pericolose della classifica. Il tabellino del match:

ROBOSYSTEM CONCOREZZO-CLERICI AUTO CABIATE 1-3 (23-25, 20-25, 29-27, 14-25)

CONCOREZZO: Piazza, Brutti, Pasini, Sisti (L), Stucchi (L), Rossi, Zorloni, Manzano, Ditommaso, Crippa, Riva, Gabrielli, Perego, Foscari. All. Angelescu

CABIATE: Viskom, Citterio, Pellegatta, Colombo, Ruffini, Quartana (L), Cecconello, Della Canonica (L), Zanotto, Hyka, Biganzoli, Castelli, Cavalleri, Quartarella. All. Reali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: Cabiate riparte da un'altra vittoria brianzola, la prima del girone di ritorno è un trionfo

QuiComo è in caricamento