rotate-mobile
Volley

B1: Cabiate chiude il girone d’andata al quinto posto, successo rotondo contro Busnago

Trasferta brianzola affrontata senza problemi dalla squadra di coach Reali, sempre in pieno controllo della partita

Un quinto posto più che dignitoso e soprattutto una terza piazza distante appena tre lunghezze. Si è chiuso in questa maniera il girone d’andata della Clerici Auto Cabiate nella Serie B1 di volley femminile. Le comasche hanno battuto senza problemi il fanalino di coda del girone B, Busnago Visette, soffrendo soltanto nel primo set che è stato comunque conquistato con cinque punti di distacco.

La formazione di coach Reali può godersi dunque la pausa di tre settimane in attesa del girone di ritorno con grande tranquillità e sempre più consapevolezza dei propri mezzi. Come già anticipato, la partita è stata in bilico solamente nel parziale di partenza. Il 25-20 è stato lo specchio di un approccio attento da parte delle ospiti che hanno allungato nel momento decisivo del set, sbloccando il punteggio e superando qualsiasi eventuale timore. Le altre due frazioni di gioco non hanno avuto storia.

Nella seconda, Cabiate ha lasciato appena 13 punti alle padrone di casa, mentre il predominio è stato ancora più netto in quella finale, un 25-10 che non ha bisogno di spiegazioni essendo fin troppo eloquente. Il campionato va ora in “letargo” per tre settimane, in attesa che cominci il girone di ritorno. Cabiate tornerà in campo il prossimo 4 febbraio, sempre in Brianza, per affrontare una rinfrancata Robosystem Concorezzo. Il tabellino del match: 

BUSNAGO VISETTE-CLERICI AUTO CABIATE 0-3 (20-25, 13-25, 10-25)

BUSNAGO: Barzago, Napolitano, Carera, Cogliati, Lionello, Filippi, Fenzio, Pasotto (L), Moroni, Gasparetti, Danesi, Garavaglia (L), Ravarini. All. Delmati.

CABIATE: Viskom, Citterio, Pellegatta, Colombo, Ruffini, Quartana (L), Cecconello, Della Canonica (L), Zanotto, Hyka, Biganzoli, Castelli, Cavalleri, Quartarella. All. Reali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: Cabiate chiude il girone d’andata al quinto posto, successo rotondo contro Busnago

QuiComo è in caricamento