rotate-mobile
Volley

A2: grande prova della Tecnoteam Albese, gioca alla pari con la capolista ma perde 3-1

La vittoria della CDA Talmassons è stata soltanto la questione di dettagli, dopo un ottimo primo set conquistato

Tecnoteam Albese da applausi nella prima gara del 2022, ma purtroppo senza alcun punto conquistato. La CDA Talmassons si impone 3-1 a Casnate, ma soltanto al termine di quattro parziali molto equilibrati, il primo dei quali in favore delle lombarde. Inizio di gara con entrambe le squadre molto determinate e attente in difesa. Dopo un inizio equilibrato, un paio di errori di Talmassons segnano un break a favore delle padrone di casa, 9 a 5 e primo time out per Barbieri. Partita che cresce di tono con il muro di Albese che tiene a distanza la CDA, 17 a 14. Sotto 20 a 16, Talmassons chiama il secondo time out.

Si va sul 21 pari e al secondo time out per la Tecnoteam. Finale di set caratterizzato da un muro della Tecnoteam che si aggiudica un parziale combattutissimo (25-23). Toni agonistici molto accesi anche a inizio secondo set, con il risultato subito sul 6 pari. Pochi riferimenti al muro per Albese e Talmassons si porta sul 12 a 8 costringendo le padrone di casa al primo time out. Due errori CDA ed è 12 a 10. Il set lo chiude Bovo sul 25 a 19 per la CDA. Terzo set con una partenza decisa delle ospiti in battuta e in attacco (5 a 1) e primo time out per l’Albese che poi recupera fino all’8 pari.

Si lotta su ogni pallone con la Tecnoteam che chiama il secondo time out sotto 16 a 13. Avanti 21 a 19, Barbieri chiama il primo time out. Finale incandescente e si arriva al 22 pari. Ancora una volta è Conceicao a chiudere un soffertissimo set sul 25 a 23. Quarto parziale che non smentisce i precedenti, grande agonismo e padrone di casa avanti per 5 a 2. Primo time out per la CDA.

Un ace di Obossa segna la parità, 8 a 8. Conceicao tiene a distanza l’Albese e si va sul 20 a 17. Ace di Obossa, ma è 22-22. Conceicao scatenata, 23 a 22. Un attacco di Grigolo e un muro di Obossa per il 25 a 23 che regala a Talmassons una vittoria sudata come non mai. Il tabellino del match:

TECNOTEAM ALBESE-CDA TALMASSONS 1-3 (25-23, 19-25, 23-25, 23-25)

Tecnoteam Albese Volley Como: Ghezzi(L), Veneriano, Lualdi, Cialfi, Scurzoni, De Nardi(L), Gallizoli, Bocchino, Zanotto, Oikonomidou, Baldi, Pinto, Mochellin e Nardo. Allenatore: Mucciolo e Vice: Cardinali

CDA Talmassons: Bovo, Panucci, Dalla Rosa, Conceicao, Marchi, Maggipinto(L), Cantamessa, Obossa, Grigolo, Cogliandro, Pagotto, Ponte(L) e Nicolini(K)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: grande prova della Tecnoteam Albese, gioca alla pari con la capolista ma perde 3-1

QuiComo è in caricamento