rotate-mobile
Volley

Volley femminile A2. La Tecnoteam Albese vuole chiudere la stagione con un sorriso

Le ultime quattro sconfitte non hanno compromesso la salvezza, ma la squadra è intenzionata a fare bella figura a Marsala

Voglia di chiudere con un sorriso. La Tecnoteam Albese Volley Como volerà domani a Marsala per l’ultima giornata della sua lunga stagione, iniziata ad ottobre con il derby con Lecco ed ora verso la conclusione: la permanenza in A2 è arrivata giornata fa nella Pool Salvezza. Ma le ultime quattro giornate sono state all’insegna delle sconfitte. Ne sono arrivate quattro, appunto, l’ultima domenica in casa con Vicenza. A Marsala, domenica, l’ultima partita che non conta niente per entrambe le squadre (Albese salva e siciliane già retrocesse), ma serve per chiudere al meglio.

Queste le dichiarazioni pre-match di coach Mauro Chiappafreddo: “Scendiamo in Sicilia per poter tornare a vincere. Vogliamo portare a casa un risultato che manca da parecchie partite: assicuro i tifosi che ce la metteremo tutta per onorare fino in fondo il nostro cammino. Ed a loro do appuntamento alla nuova stagione agonistica sempre in A2″. Albese, dunque, punta ancora a chiudere davanti a tutti in questa Pool Salvezza anche se dovrà fare i conti con il risultato di Cremona che gioca a Vicenza, mentre Lecco ha già concluso la sua stagione.

Secondo confronto tra le due formazioni in assoluto: il precedente risale al match dell’andata, a Casnate, con affermazione per la Tecnoteam per 3-0. Nessuna ex nelle due squadre. A Marsala gioca una ragazza comasca (nata a Cantù): si tratta di Matilde Frigerio, centrale. È cresciuta con Alice Nardo: hanno giocato assieme nelle giovanili di Novara, dunque si conoscono molto bene. La gara di domenica sarà trasmessa in diretta su Volleyball World (in chiaro) dalle ore 17.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile A2. La Tecnoteam Albese vuole chiudere la stagione con un sorriso

QuiComo è in caricamento