rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Volley

A2: Albese strapazza Martignacco e la aggancia al quinto posto, 3-0 spettacolare

La Tecnoteam ha sfoderato una prestazione maiuscola, senza mai concedersi il minimo calo di concentrazione

Una bella prestazione collettiva, trascinata da Maria Oikonomidou migliore realizzatrice della serata con 20 punti. E la Tecnoteam Albese Volley Como porta a casa tre punti “pesantissimi” contro la Itas Ceccarelli Martignacco – stasera al PalaFrancescucci – in tre set perfettamente giocati. Una vittoria che per mette a Zanotto e compagne di raggiungere proprio le friulane a quota 13 in classifica. Una Albese che è uscita dal palazzetto tra gli applausi del suo pubblico, sempre più numeroso ed appassionato: oltre 300 le presenze anche oggi nella cornice di Casnate.

Albese ha sempre tenuto sotto controllo la situazione, non permettendo alle avversarie di farsi mai insidiose. Non è stato facile avere la meglio della resistenza di Martignacco, con Pascucci migliore realizzatrice (10 punti), ma le ragazze di Mucciolo non hanno mai perso intensità e controllo. Anche quando le avversarie si sono fatte sotto ed hanno pareggiato. Primo set con break di Albese, sotto i colpi di Oikonomidou e Cialfi in regia (ma bene anche al servizio), a metà. Da 16-12 a 21-15. Secondo con ancora più equilibrio in campo, spezzato solo nel finale da un paio di ottime giocate della formazione di casa.

A metà tempo in campo Nardo per Pinto, ma la sostanza non è cambiata. La ragazza di Salonicco (Oikonomidou) è stata ancora trascinatrice e determinante. Un paio di ottimi muri di Gallizioli e Veneriano a chiudere la frazione. Terzo set sotto totale controllo: dal 16-10 al 21-12 e poi 25-14. Albese finisce tra gli applausi del suo pubblico. Niente da fare per Martignacco, mai concretamente in partita stasera se non nella seconda frazione. Il tabellino del match:

TECNOTEAM ALBESE-LIBERTAS MARTIGNACCO 3-0 (25-17; 25-21; 25-14)

TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Cialfi 2, Oikonomidou  20; Veneriano 8, Gallizioli 6, Zanotto 10, Pinto 4, De Nardi Libero, Nardo 10, Baldi, Mocellin ne, Lualdi ne, Ghezzi ne, Scurzoni ne, Bocchino ne. Coach Mucciolo, vice Cardinali 

ITAS CECCARELLI GROUP MARTIGNACCO: Carraro, Modestino 5, Milana 9, Rossetto 7, Pascucci 10, Mazzoleni 4, Barbagallo Libero, Eckl 6, Zorzetto 3, Cortella, Tellone, Ghibaudo ne. Coach Gazzotti, vice Rusalen.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: Albese strapazza Martignacco e la aggancia al quinto posto, 3-0 spettacolare

QuiComo è in caricamento