rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Video: lo spaventoso incidente del ciclista Evenepoel al giro di Lombardia

Problemi anche n via Bellinzona dove un'auto ha invaso il percorso e travolto Maximilian Schachmann

Spaventosa caduta al Giro di Lombardia, una delle più importanti corse ciclistiche dopo il lockdown dovuto al covid, domenica 15 agosto. Il campione belga Remco Evenepoel ha fatto un volo di una decina di metri dopo aver centrato il parapetto nella discesa che da Sormano arriva al lago di Como. Il belga, ciclista della Quick Step, stava cercando di tenere la ruota di Vincenzo Nibali quando ha perso il controllo della propria bicicletta. 

Nelle immagini Rai, dall'elicottero, si vede il corridore scaraventato nel bosco. Soccorso immediatamente dai sanitari della gara, secondo le prime informazioni non sarebbe in pericolo di vita: è rimasto sempre vigile e cosciente. 

Portato all'ospedale Sant'Anna di Como, il ciclista ha riportato la frattura del bacino e una contusione al polmone destro. Video CyclingTime/Twitter su immagini Rai.

Una giornata complicata che ha visto in via Bellinzoma a Como anche l'invazione del percorso da parte di un 'auto guidata da una donna che ha investito il corridore Maximilian Schachmann che ha poi proseguito la gare senza riportare conseguenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Video: lo spaventoso incidente del ciclista Evenepoel al giro di Lombardia

QuiComo è in caricamento