rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Una vita a tutto campo" il nuovo libro su Gigi Meroni

Il volume “Gigi Meroni - Una vita a tutto campo” è da oggi in tutte le librerie italiane. Il libro, realizzato dal giornalista Pierluigi Comerio per Carlo Pozzoni Fotoeditore, è stato presentato ieri mattina nello studio dell’editore-fotografo...

Il volume “Gigi Meroni - Una vita a tutto campo” è da oggi in tutte le librerie italiane. Il libro, realizzato dal giornalista Pierluigi Comerio per Carlo Pozzoni Fotoeditore, è stato presentato ieri mattina nello studio dell’editore-fotografo comasco alla presenza della sorella dell’indimenticato campione, Maria Meroni, e del cantautore comasco Luca Ghielmetti che ha dedicato una canzone a Gigi.

Nelle 160 pagine si ripercorre, attraverso una serie di testimonianze, la vita del calciatore comasco sotto una luce diversa: più personale, intima, sconosciuta. Di grande rilievo è la parte iconografica con materiale inedito e alcune “chicche” come il telegramma che Nereo Rocco spedì a Meroni alla vigilia dei Campionati del Mondo in Inghilterra, la lettera di convocazione da parte dell’Inter o il contratto firmato con il Genoa.

Visibilmente emozionata, Maria Meroni ha ricordato il fratello evidenziando come il libro tracci un profilo reale e non artefatto, come invece accaduto in occasione della fiction messa in onda recentemente da Raiuno. “Luigino - ha detto - era un ragazzo semplice e benvoluto: mi fa piacere che questa immagine esca prepotentemente dal libro”. Al termine Luca Ghielmetti, accompagnato dalla fedele chitarra, ha cantato la canzone scritta apposta per Gigi Meroni, il cui cd è allegato al volume in vendita nelle librerie.

La presentazione di “Gigi Meroni - Una vita a tutto campo” è in programma giovedì alle 18,30 all’oratorio di San Bartolomeo: sarà presente, fra gli altri, Natalino Fossati, una delle colonne del Torino ed ex compagno di squadra del campione comasco

Si parla di

Video popolari

"Una vita a tutto campo" il nuovo libro su Gigi Meroni

QuiComo è in caricamento