rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Ufficiale: Trinchieri ha lasciato Cantù

Andrea Trinchieri non è più l'allenatore della Pallacanestro Cantù.La Pallacanestro Cantù comunica di aver risolto consensualmente l’accordo che la legava all’head coach Andrea Trinchieri.“Sinceramente penso che non ci sia nessuna parola che possa...

Andrea Trinchieri non è più l'allenatore della Pallacanestro Cantù.La Pallacanestro Cantù comunica di aver risolto consensualmente l’accordo che la legava all’head coach Andrea Trinchieri.“Sinceramente penso che non ci sia nessuna parola che possa rappresentare degnamente quello che Andrea è stato per noi in questi 4 anni – commenta il Presidente della Pallacanestro Cantù, Anna Cremascoli –. Quanto è riuscito a realizzare con Cantù ne sia la più degna manifestazione. Quando arrivò da noi era per lui l’esordio in Lega A e… con lui come allenatore Cantù è tornata dopo 30 anni in finale scudetto, ha disputato per due stagioni l’Eurolega, a distanza di 20 anni dall’ultima apparizione, ha vinto una Supercoppa e si è confermata continuativamente ai massimi livelli in Italia e in Europa. Andrea ha avuto un ruolo fondamentale nella crescita della nostra società anche fuori dal campo e per tutto questo gli siamo profondamente grati: abbiamo affrontato insieme un pezzo di vita che ha accresciuto noi come club e lui come allenatore e uomo”.“

Incontrandoci in questi giorni – aggiunge l’ingegner Cremascoli - abbiamo però convenuto che ora è giunto il momento in cui i nostri cammini si debbano separare per poter intraprendere percorsi differenti che sono certa saranno per entrambi colmi di soddisfazioni. Andrea sa che sarò orgogliosa per ogni suo singolo successo e che prima o poi i nostri cammini riprenderanno insieme”. “Per me oggi – commenta Andrea Trinchieri - non si tratta di un addio, ma di un arrivederci. Questi 4 anni hanno avuto il valore e l'intensità di un intera vita sportiva, per quello che abbiamo fatto, per come l'abbiamo fatto e per i compagni di questo bellissimo viaggio. Sono stati 4 anni indimenticabili, vissuti a tavoletta, anni di crescita inarrestabile, per la Pallacanestro Cantù, che è tornata ai livelli che per blasone e storia le competevano, e per me che, grazie a questo club e alle persone che compongono questa società, ho avuto la possibilità di esordire in Serie A, in Eurolega e di avere la chance di sedere su una panchina prestigiosa come quella della nazionale greca”.“Ringrazio il Presidente, Anna Cremascoli, - conclude Andrea Trinchieri - per la grande opportunità che mi ha dato e per il supporto che non mi ha mai fatto mancare. Ancora ringrazio ogni persona di questa organizzazione per questi 4 meravigliosi anni insieme”. Queste le parole del presidente Anna Cremascoli e dell'ormai ex allenatore Andrea Trinchieri, a giorni, forse a ore sarà presentato invece il nuovo Coach della Pallacanestro Cantù, Stefano Pino Sacripanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiale: Trinchieri ha lasciato Cantù

QuiComo è in caricamento