rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Trofeo Villa d'Este: 60 concorrenti in gara per la vittoria

Torna alla Canottieri Lario il Trofeo Villa d’Este. Saranno quasi 60 i concorrenti a prendere il via sabato 4 ottobre alle 15.30 alla manifestazione di canottaggio. Il Trofeo andrà alla società che ottiene il miglior punteggio, mentre al primo...

Torna alla Canottieri Lario il Trofeo Villa d’Este. Saranno quasi 60 i concorrenti a prendere il via sabato 4 ottobre alle 15.30 alla manifestazione di canottaggio. Il Trofeo andrà alla società che ottiene il miglior punteggio, mentre al primo singolo senior A maschile e femminile andrà la coppa Giuseppe Sinigaglia Henley 1914 (in memoria della storica vittoria ottenuta dallo sportivo comasco cento anni fa).

Tra gli iscritti alla gara ci sono anche Livio La Padula delle Fiamme Oro (che in carriera ha vinto 3 ori e 4 argenti mondiali) e Josè Casiraghi della Canottieri Milano (con in bacheca 1 oro e 1 argento mondiali).

Le società iscritte sono Canottieri Lario, Canottieri Gavirate, Canottieri Varese, Canottieri Monate, Canottieri Moltrasio, Canottieri Milano, Canottieri Cernobbio, Canottieri Menaggio, Canottieri Arolo, Canottieri Retica e Fiamme Oro. Saranno 6.000 in totale i metri che i concorrenti dovranno affrontare: si partirà dal Tempio Voltiano, il giro di boa è previsto a Villa d’Este per poi concludere davanti alla passeggiata di Villa Olmo. Le premiazioni saranno effettuate alla Canottieri Lario intorno alle 17.30. A presentare questa manifestazione il padrone di casa, Enzo Molteni Presidente Canottieri Lario, il Presidente dei Granatieri Piero Baratelli, Marco Botta delegato CONI, e Ruggero Capurso consigliere Canottieri Lario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Villa d'Este: 60 concorrenti in gara per la vittoria

QuiComo è in caricamento