Tennis femminile a Capiago, Reina vince un difficile match

Como Tennis Tour al Grillo

Silvia Reina

Tre ore di battaglia, undici match point, tre set di assoluta incertezza: Silvia Reina – giocatrice del Nuovo Tennis Delle Vigne – ha dovuto sudare e non poco prima di infilare il poker di successi nel Como Tennis Tour.
L’ultima tappa femminile prima del Master finale si è disputata domenica pomeriggio 24 settembre 2017 al Tennis Grillo di Capiago Intimiano. Partita iniziata nell’immediato dopopranzo e conclusa quando ormai il sole era già basso all’orizzonte.

Nel mezzo tre ore di lotta totale tra due giocatrici, la Reina e Daniela Chavarria Duran, che si conoscevano molto bene per aver giocato insieme al Delle Vigne prima del passaggio della Chavarria al Tennis Como.

Le avvisaglie di quello che sarebbe stato il match si erano già viste nel primo set, con la Reina avanti 3-0 e 4-1 ma poi ripresa sul 4-3 prima dell’allungo sul 6-3. Seconda partita equilibratissima, in pareggio fino al 5-5 quando la Chavarria prima si salvava al servizio da 0-40, poi otteneva il break del 7-5.

Ultimo set rocambolesco: la Reina volava 5-1 e giocava tre match point (annullati), poi altri sei sul 5-2, e solo all’undicesimo match point sul 5-3 riusciva a chiudere 6-3.

“Non è stata una partita, è stata una lotta – ha commentato alla fine la vincitrice – Ci conoscevamo bene, anche per questo c’è stato molto equilibrio. Gli undici match point? Avevo paura, è stata veramente dura, per fortuna alla fine ce l’ho fatta”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo codice della strada, cosa rischiano gli automobilisti comaschi

  • Tragedia a Grandate: un ragazzo di 18 anni si toglie la vita buttandosi dalla torretta dell'acquedotto

  • I magnifici 7: ecco i migliori ristoranti dove mangiare etnico a Como

  • Le 5 migliori osterie per una pausa pranzo a Como

  • Malore per una bambina appena nata: paura in centro Como

  • Como, studentessa aggredita e molestata alla fermata del bus: arrestato in piazza Vittoria

Torna su
QuiComo è in caricamento