rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Scuola sci gratis per tutti i bambini in Lombardia

Lezioni gratis di sci. E' giunta alla sesta edizione l'Open Day promosso da Amsi (Associazione maestri sci italiani) Lombardia, in collaborazione con il Collegio regionale dei maestri di sci e Regione Lombardia. "Sono state ben 1732 - ha spiegato...

Antonio Rossi, il sindaco di Erba Marcella Tili, il consiglere regionale Alessandro Fermi: inaugurazione Parco del Lambrone (Erba)Lezioni gratis di sci. E' giunta alla sesta edizione l'Open Day promosso da Amsi (Associazione maestri sci italiani) Lombardia, in collaborazione con il Collegio regionale dei maestri di sci e Regione Lombardia. "Sono state ben 1732 - ha spiegato Antonio Rossi (nella foto), assessore regionale allo Sport - le persone che hanno scaricato dal sito Amsi l'elenco delle scuole di sci che apriranno gratuitamente le loro porte domani, domenica 15 dicembre, ai bambini, che potranno così seguire 2 ore di lezioni di sci e fruire in sicurezza delle nostre montagne, che sono sempre più sinonimo di qualità, sia per quanto riguarda le piste da sci sia per la preparazione ottimale dei nostri maestri".

Sono 60 le piste delle province di Bergamo, Brescia, Como, Lecco e Sondrio, e altrettante scuole di sci (alpino e nordico) e snowboard, che aderiscono all'iniziativa. I maestri di sci saranno disponuibili per 2 ore di lezione dedicate ai bambini, dai 4 ai 13 anni. L'elenco delle scuole è consultabile sul sito: amsi-lombardia.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola sci gratis per tutti i bambini in Lombardia

QuiComo è in caricamento