rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Bella prova degli atleti di Brianza Online in Germania

Il team marianese festeggia le vittorie della Falco ed il podio della Gatti.

Tredici atleti del sodalizio del Brianza Inline, hanno partecipato a Geisingen (Baden-Wuttemberg) in Germania, nello straordinario impianto coperto, alle gare valide per la tradizione competizione internazionale di pattinaggio a rotelle che ha visto la partecipazione di 800 atleti provenienti da tutti i continenti. Ottime le prove dei pattinatori seguiti da Adelia Marra ed Enea Mascheroni.

Gli atleti di Brianza Online a Geisingen

«Esperienza sempre positiva perché il livello è superiore rispetto alle gare in Italia. I ragazzi si confrontano con atleti di altre nazioni, e non sempre gli stessi, e con andature più sostenute. Una situazione che permette a noi allenatori per valutare attentamente, dove andare a parare con la preparazione - dice Adelia Marra - in vista dei prossimi campionati italiani di maggio. Bravi tutti i ragazzi perché dalla Germania rientriamo con delle vittorie, dei podi, degli ottimi risultati».

Nella fascia Pupil A Ladies, la nostra Carola Falco, vince tutto quello che c’era da vincere. Prima nella 200 Sprint, prima nella 1000 e 2000 metri, vincendo anche la combinata. In questa categoria buone prove di Sara Gatti (dodicesima nella Sprint, nona nella 1000 metri e sedicesima nella 2000 metri), e Giorgia Pepaj: 15^ nella Sprint, 12^ nella 1000 mt; 15^ nella 2000 mt). Decisamente all’altezza della situazione anche la juniores Melissa Gatti giunta terza nella combinata, grazie al quarto posto ottenuto nella 200 Sprint, ed il sesto nella 500 Sprint. La Gatti è sesta anche nella gara a punti e decima nella 10.000 eliminazione. In questa prova, Sofia Biagi, chiude al settimo posto, giungendo nona nella gara a punti e ventunesima nella 200 sprint.

Nella fascia Pupil B, Carlo Tagliabue, porta a casa il quarto posto nella 1000 metri, il settimo nella Sprint, e l’ottavo nella 500 Sprint. In campo femminile, molto bene Giulia Marelli, quarta nella 200 Sprint (12^ nella 1000 e 13^ nella 500 Sprint). Per Cecilia Bravo l’undicesimo posto nella 1000 metri (15^ 500 Sprint, 16^ 200 Sprint). In gara anche Sofia Calzati, Sofia Maffucci e Linda Marsiglio. Tra gli Junior ha gareggiato Mattia Fiale e tra le seniores Sonia Bianchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bella prova degli atleti di Brianza Online in Germania

QuiComo è in caricamento