rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Piazza Atleti Azzurri D'italia, 1

Como: dalla prossima settimana riaprono piscina di Muggiò e stadio del ghiaccio di Casate

Ancora 100 giorni, invece, per il campo Coni

Dovrebbero riaprire al pubblico la prossima settimana la piscina di Muggiò e il palazzetto del ghiaccio di Casate.
Ancora attesa, invece, per il campo Coni.

Secondo quanto comunicato lunedì 25 settembre 2017 dal comune di Como, è terminato proprio nella giornata di lunedì l'intervento aggiuntivo eseguito alla piscina di Muggiò per consentire all'acqua di ComoCalor di entrare a temperatura superiore e di scaldare prima la vasca.
Per poter raggiungere una temperatura minima adeguata occorreranno però ancora alcuni giorni: la riapertura dell'impianto al normale utilizzo è previsto per la settimana prossima.

Quasi pronto per la riapertura lo stadio del ghiaccio di Casate. L'ultimo lotto di lavori è iniziato lunedì 25 settembre e terminerà alla fine della settimana.
Nel frattempo il ghiaccio è stato preparato in anticipo in modo che le attività ordinarie possano riprendere immediatamente al completamento dei lavori.
Perché si formi il ghiaccio occorrono come minimo 4-5 giorni, ma le condizioni climatiche allungare molto i tempi.
Le prime aperture sono previste già questa settimana con alcune ore per le società che svolgono attività agonistica a livello più alto.
Domenica 1° ottobre si aprirà la stagione con la prima partita dell'Hockey Como e lunedì 2 ottobre l'impianto inizierà con le regolari attività.

Ci vorranno oltre 3 mesi, invece, per il campo Coni: i lavori, consegnati il 31 agosto scorso, sono cominciati lunedì. Il tempo di lavorazione previsto è appunto di 100 giorni.

Regolarmente aperta e fruibile, infine, la piscina Sinigaglia. Fuori uso, invecem a causa dell'incendio, la sauna: per poterla ripristinare il comune sta chiedendo i preventivi necessari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como: dalla prossima settimana riaprono piscina di Muggiò e stadio del ghiaccio di Casate

QuiComo è in caricamento