rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Per Festa il Como è sulla strada giusta

Il Como dopo il pareggio di Trapani deve assolutamente portare a casa i tre punti contro il Novara. Non sarà una partita semplice quella del Sinigaglia che si giocherà sabato alle ore 15, ma la squadra di Festa ha bisogno della vittoria senza se e...

Il Como dopo il pareggio di Trapani deve assolutamente portare a casa i tre punti contro il Novara. Non sarà una partita semplice quella del Sinigaglia che si giocherà sabato alle ore 15, ma la squadra di Festa ha bisogno della vittoria senza se e senza ma. Ritroverà il suo fantasista Daniel Bessa e potrebbe fare l’esordio il nuovo arrivo Basha. “ A bocce ferme direi che quello di Trapani è un punto guadagnato-afferma mister Festa-. Affrontiamo il Novara che è una bella squadra, ma sappiamo dove possiamo metterli in difficoltà. Si sono rinforzati molto durante questo mercato, ma anche noi stiamo bene” .

Poi l’allenatore azzurro parla del Como: “Stiamo migliorando a vista d’occhio, ora siamo una squadra vera di calcio. Ci manca solamente di gestire meglio la partita evitando i blackout. Ora posso scegliere chi fare giocare soprattutto in mezzo al campo. Credo che nessuno in serie B abbia un centrocampo come il nostro. Bisogna migliorare un po’ in difesa soprattutto sui giochi da fermo, ma ci stiamo lavorando giornalmente”.

Sulla formazione di domani invece Festa afferma: “Non so ancora di preciso, sicuramente Cristiani si è ben comportato lunedì a Trapani così come Ghezzal, ma c’è qualche giocatore che ha bisogno di tirare il fiato, quindi sceglierò poco prima della partita”. Infine fa un appello: “Spero ci sia tanta gente domani allo stadio, per noi è una partita importantissima, abbiamo bisogno dei tifosi e del loro calore, sono certo che però come sempre non mancherà il loro supporto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Festa il Como è sulla strada giusta

QuiComo è in caricamento