menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
calcio-como-amichevole-4nov15-3

calcio-como-amichevole-4nov15-3

Pareggio fuori casa contro l'Entella: il Como guadagna un punto

Il Como torna da Chiavari con un buon punto, ma anche con tanti rimpianti per non essere riuscito a portare a casa l’intera posta. Finisce infatti 2-2 il match fra Entella e Como con i lariani, due volte in vantaggio con Ganz, che si sono fatti...

Il Como torna da Chiavari con un buon punto, ma anche con tanti rimpianti per non essere riuscito a portare a casa l'intera posta. Finisce infatti 2-2 il match fra Entella e Como con i lariani, due volte in vantaggio con Ganz, che si sono fatti rimontare dopo aver fallito un paio di occasioni per chiudere la gara. Nel complesso, comunque, il nuovo corso con Festa in panchina sembra avviato bene: la squadra ha tenuto il campo con personalità, pagando solo l'arretramento a inizio ripresa quando i padroni di casa si sono fatti più intraprendenti e gli azzurri si sono chiusi davanti alla propria area. Qualche sbavatura ancora in difesa (soprattutto in occasione del 2-2), ma la nota più positiva della giornata è il completo recupero di Ganz, autore dei due gol comaschi.

La gara inizia con gli azzurri (in maglia rossa) subito intraprendenti e all'11' arriva il meritato vantaggio con Ganz che sfrutta di testa un calcio d'angolo. Ma la gioia dura poco perché cinque minuti dopo l'Entella pareggia con Caputo. Il Como non ci sta e ricomincia a fare la partita andando ancora meritatamente in vantaggio al 34' ancora con Ganz.

Nella ripresa, come detto, gli uomini di Festa si chiudono un po' troppo e agiscono in contropiede, sbagliando in almeno due circostanze il gol che avrebbe messo la parola fine alla gara. Così al 20' i liguri pareggiano con Pellizzer abile di testa a saltare più alto di Borghese. A quel punto fioccano le occasioni sui due fronti, ma il risultato non si sblocca più.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento