rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Cantù

Pallavolo, Pool Libertas vince a Brescia

La squadra di Cantù si impone nell'ultima amichevole precampionato

Vittoria a Brescia sabato 16 settembre 2017 per l'ultima amichevole del Pool Libertas nell'utima amichevole prima dell’inizio del campionato.

I canturini sono scesi in campo al San Filippo di Brescia contro i padroni di casa della Centrale del Latte McDonald’s, imponendosi in cinque set sui padroni di casa.

Nel primo set le due squadre sono state pari fino all’8, poi Brescia ha allungato prendendo 6 punti di vantaggio con il turno in battuta di Tiberti.

Il Pool Libertas ha continuato a lottare, senza riuscire però a recuperare il distacco.

Un attacco out di Ricardo consegna il set ai bresciani (25-18).

Inizia il secondo set, e le due squadre sono sempre appaiate nel punteggio. Un bel muro di Monguzzi lancia il Pool Libertas sul +3 (12-15).
I canturini allungano fino al +6 (17-23) approfittando degli errori in attacco degli avversari. Una battuta in rete di Cisolla chiude il set sul 20-25. Anche nel terzo set le due squadre partono vicine nel punteggio. Due contrattacchi bresciani e un attacco out di Caio spingono la Centrale del Latte sul +4 (12-8). Il vantaggio di Brescia arriva fino a 6 punti, e sarà quello decisivo. Chiude un muro di Codarin su Caio (25-16).

Le due squadre continuano a lottare punto su punto anche a inizio quarto set.
Piano piano il Pool Libertas prende qualche punto di vantaggio sugli avversari, ma la Centrale del Latte recupera subito. Due ace consecutivi di Cominetti aumentano il vantaggio esterno, ma i padroni di casa pareggiano con due contrattacchi consecutivi di Margutti.
Ricardo è protagonista del finale: sono suoi, infatti, i due attacchi che consegnano il set alla Pool Libertas (23-25). Quinto set con il Pool Libertas che si porta avanti subito di 5 punti (3-8). Brescia riesce a recuperare qualche punto (11-13), ma i canturini riallungano di nuovo (16-20). Caio sfonda il muro di Esposito, e consegna ai suoi il primo di 3 match ball.
Set e partita vengono chiusi da un attacco di Monguzzi (22-25).
In doppia cifra i tre schiacciatori canturini (14 punti con i 52% in attacco per Ricardo, 16 per Cominetti con 3 ace, e 20 per Caio).

Ora un paio di giorni di riposo per i ragazzi di Coach Cominetti.
Gli allenamenti riprenderanno, infatti, martedì 19 settembre per gli ultimi giorni prima dell’esordio in campionato, previsto per domenica 24 settembre alle 18.00 al Parini contro la neopromossa Gioiella Micromilk Gioia del Colle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Pool Libertas vince a Brescia

QuiComo è in caricamento