rotate-mobile
Sport

Pallanuoto Como e Ice Club Como: le due società stringono "un'alleanza"

Una vera e propria sinergia è stata sancita tra la neonata società Pallanuoto Como e la gloriosa Ice Club Como (associazione sportiva che dal 1975 a Casate porta ad alti livelli il nuoto comasco). Ice Club Como ospita diverse discipline...

Una vera e propria sinergia è stata sancita tra la neonata società Pallanuoto Como e la gloriosa Ice Club Como (associazione sportiva che dal 1975 a Casate porta ad alti livelli il nuoto comasco). Ice Club Como ospita diverse discipline (Preagonismo, Propaganda, Master, Tuffi, Diversamente Abili) e da quest'anno anche del nuoto sincronizzato. Da oggi Pallanuoto Como, che da settembre esordirà nel campionato nazionale di Serie B, con priorità e grande attenzione al settore giovanile, s'interfaccerà con Ice Club Como presieduta da Marco Galli. Un accordo che non intaccherà la programmazione e l'autonomia delle due associazioni, dando vita a "una sinergia che garantirà uno scambio continuo e vivace di atleti", come spiegano i vertici delle due società. "I ragazzi mentre vengono accompagnati nella crescita sportiva - si legge nella nota stampa diffusa oggi - potranno così essere indirizzati verso lo sport che più esalta le loro caratteristiche. Un passo importante per il Comasco, indirizzato alla crescita degli sport acquatici e a migliorare i servizi e l'offerta sul territorio, soprattutto grazie a qualità e competenza". Una collaborazione che permette a Pallanuoto Como e Ice Club Como di coprire interamente l'offerta sportiva acquatica comasca.

Intanto Pallanuoto Como annuncia l'ingresso nella rosa dei suoi giocatori di Francesco Zoni. Già giocatore di A1 e A2 per Como Nuoto e di diverse società di B, è campione d'Italia Master e vice-campione Master over 30 (rispettivamente nel 2014 e 2015) con Eracle Sports Center. Allena le giovanili maschili e femminili dal 1997 a Como (campione lombardo Under 17 femminile e partecipazione alle semifinali Nazionali nel 2012), Busto Arsizio, Verona, Milano, Lugano, Novara (dov'è diventato vicecampione piemontese Under 13 maschile nel 2013).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto Como e Ice Club Como: le due società stringono "un'alleanza"

QuiComo è in caricamento