rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Pallacanestro, vittoria contro Le Mans: Cantù passa il turno Eurocup

Cantù inizia subito intensa e determinata sapendo che una vittoria la qualificherebbe matematicamente al girone successivo di Eurocup. Giocano bene i ragazzi di coach Sacripanti, stringendo in difesa e facendo girare la palla in attacco, cercando...

Cantù inizia subito intensa e determinata sapendo che una vittoria la qualificherebbe matematicamente al girone successivo di Eurocup. Giocano bene i ragazzi di coach Sacripanti, stringendo in difesa e facendo girare la palla in attacco, cercando di scappare da subito, infatti al 5' il punteggio è di 15-5 per la Fox Town. Il primo quarto si chiude con la Pallacanestro Cantù in totale controllo della partita, il tabellone dice 23-13, al momento i francesi di Le Mans sembrano non essere un problema per i biancoblu. Nel secondo periodo gli ospiti tentano una tenue reazione, grazie sicuramente ad un calo di concentrazione dei canturini, soprattutto in attacco dove un paio di palle perse danno fiducia ai francesi, infatti il risultato ora dice 33-26. Sacripanti è costretto a chiamare a time out quando 2 palle perse consecutive di Ragland riportano a -2 il Le Mans.

Un secondo quarto non certo esaltante per la squadra brianzola permette ai francesi di tornare in partita, si va negli spogliatoi sul 41-38. Nella ripresa la Fox Town la inizia col piglio giusto soprattutto Joe Ragland che confeziona 6 punti consecutivi, e i padroni di casa ritentano la fuga (52-42). Le Mans non molla ma tre bombe consecutive di Jenkins gentile e Leunen mandano tutti all'ultimo riposo sul punteggio di 61-51. Nell' ultimo periodo i canturini sembrano poter gestire la partita, anche se i francesi non sembrano dare segni di resa definitiva, a 5' dal termine i brianzoli comandano ancora il risultato (67-58). Come detto precedentemente questi francesi son davvero ossi duri e lo dimostrano tornando sotto di 3 punti a tre minuti dal termine della partita( 70-67). L ex canturino Wood mette la tripla del pareggio, e poco dopo un' altra tripla dell americano da il primo vantaggio alla squadra francese (72-73).

A 43 secondi dal termine Jenkins dalla lunetta non sbaglia e riporta la squadra canturina sopra di un punto. Ma ancora Wood punisce da 3, sul tiro gli arbitri fischiamo un fallo a Gentile mandando in lunetta Terry che fa 1/2. Sotto di 3 a 20 secondi dal termine è Marty Leunen a segnare la tripla del pareggio(77-77). L ultimo pallone è in mano ai francesi che peró non segnano mandando la partita ai supplementari. I primi 5 punti sono della Fox Town, che peró subiscono un contro break di 5-0, ora il punteggio dice 83-82 per i ragazzi di Sacripanti. Dalla lunetta Ragland e Aradori regalano la tanto sperata e sofferta vittoria per 88-86 che vuol dire passaggio del turno.

Si parla di

Video popolari

Pallacanestro, vittoria contro Le Mans: Cantù passa il turno Eurocup

QuiComo è in caricamento