rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Pallacanestro Cantù, vittoria importante in Eurocup contro il Nymburk

La Fox Town Cantù fa un sensibile passo avanti verso il passaggio del turno in Eurocup superando al Pianella i cechi del Nymburk per 88-73. Ma le buone notizie per la formazione brianzola non finiscono qui: è infatti tornato sul parquet anche...

La Fox Town Cantù fa un sensibile passo avanti verso il passaggio del turno in Eurocup superando al Pianella i cechi del Nymburk per 88-73.

Ma le buone notizie per la formazione brianzola non finiscono qui: è infatti tornato sul parquet anche Pietro Aradori, che ha evidentemente smaltito del tutto l'infortunio alla caviglia che lo aveva costretto a saltare le ultime due partite. Quanto alla gara è stata in totale controllo dei padroni di casa che hanno iniziato subito forte soprattutto con gli esterni, creando un solco incolmabile. Ma va riconosciuto che Cusin e Uter hanno portato il proprio mattoncino alla causa, soprattutto il primo autore di un paio di stoppate spettacolari. I ciechi sono rimasti aggrappati alla partita finché hanno potuto (non molto per la verità) poi anche il presunto strapotere fisico nei confronti dei brianzoli si è rivelato un'arma spuntata. Coach Sacripanti parte con Abass in quintetto, ma è Ragland a spaccare in due la difesa avversaria e portare con 8 punti la sua squadra al primo consistente vantaggio della gara (17-6 al 6'). Qualche disattenzione di troppo in difesa consente al Nymburk di ridurre il gap e chiudere il tempo sotto di quattro lunghezze (22-18).

Secondo quarto con un sostanziale equilibrio all'inizio (34-29 a metà) con Roberto Rullo in particolare evidenza e, sul fronte opposto, un precisissimo Hruban. Si iscrive alla partita anche il rientrante Aradori che mette una bomba di tabellone del +10 (43-33 a due minuti dalla fine). Gli ospiti sbagliano molto in attacco e la Fox Town trova punti pesanti da Gentile e Rullo, chiudendo il tempo sul (48-37).

La solfa non cambia dopo l'intervallo lungo: Ragland e Rullo sono ai limiti della perfezione e a metà tempo la forbice è ancora più ampia (59-43). A fine tempo sono ancora 16 i punti di vantaggio per la Fox Town (70-54). L'ultimo quarto va via in fotocopia, Gentile ha la mano bollente, dimostrando che, evidentemente, quest'anno Cantù con i playmaker è a posto. E come se non bastasse sale in cattedra anche il capitano, Leunen, che infila due bombe sulla sirena dei 24". Il divario sale fino al +23 (88-65 a poco più di 3' dalla fine) e Jones scrive i titoli di coda. Finisce sull'88-73 per la Fox Town. Lo score dice per i canturini 19 punti di Ragland, 18 di Gentile e 13 di Leunen.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro Cantù, vittoria importante in Eurocup contro il Nymburk

QuiComo è in caricamento