rotate-mobile
Sport Cantù

Pallacanestro Cantù per beneficenza: all'asta la maglia di Chappell

Red October in campo con gli atleti di Special Olympics Italia

Red October Cantù in campo al fianco di Special Olympics Italia, l'organizzazione sportiva per le persone con disabilità intellettiva. Per l'occasione donata la maglia di Chappell che andrà all'asta per beneficenza.
Succederà nella prossima partita del campionato di Serie A contro la Germani Basket Brescia, in programma al “PalaBancoDesio” lunedì 4 dicembre alle 20:45.
Prima dell’inizio del match, gli arbitri ed i capitani delle due squadre - Jeremy Chappell da una parte, David Moss dall’altra – poseranno a centrocampo con gli atleti Special Olympics per le foto di rito.

Cos'è Special Olympics Italia

Si tratta della più grande organizzazione sportiva al mondo per le persone con disabilità intellettiva, con più di 4,7 milioni di atleti in 169 paesi – e più di un milione di volontari. In Italia gli atleti Special Olympics sono 16 mila, i volontari 10 mila.

La "Special Olympics European Basketball Week"

Sostenuta da FIBA Europa e Euroleague, la Special Olympics European Basketball Week - giunta alla sua XIV edizione - caratterizzerà la nona giornata di campionato della Red October e di tante altre società.
L’evento è finalizzato a promuovere ed ampliare l’opportunità per adulti e bambini con disabilità intellettiva di praticare la pallacanestro, infondendo fiducia in se stessi e migliorandone la vita. L’evento assume una valenza sociale e culturale ancora più importante nel momento in cui coinvolge, sullo stesso campo di gioco, atleti senza disabilità intellettive. La European Basketball Week impegnerà 19.000 giocatori provenienti da 35 Nazioni d’Europa. In Italia gli atleti con e senza disabilità intellettiva coinvolti sono oltre 4.000. La manifestazione è patrocinata da Lega Basket, LNP, Lega Basket Femminile, GIBA, Federazione Italiana Pallacanestro e dal Comitato Italiano Arbitri.

Il dono

Per l’occasione, la Pallacanestro Cantù ha donato a Special Olympics Italia la divisa ufficiale di Jeremy Chappell, indossata dal capitano della Red October in occasione della preseason 2017-2018. La maglia numero 21, autografata direttamente dal giocatore biancoblù, è acquistabile su “Charitystars”.
Per partecipare all’asta: www.charitystars.com/collection/european-basketball-week-it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro Cantù per beneficenza: all'asta la maglia di Chappell

QuiComo è in caricamento