Tennis, torneo Open Banca Generali a Como: al via i quarti di finale sui campi di Villa Olmo

Giovedì 5 luglio giocano le teste di serie Matteo Volante e Jonata Vitari

Il tennista comasco Federico Lucini

Entra nella fase conclusiva il torneo di tennis Open “Banca Generali” (2mila euro il montepremi), che condurrà alla finale in programma nel weekend sui campi del Tennis Como.

Dopo dieci giorni di gare, e concluso il tabellone di Qualificazione, giovedì 5 luglio 2018 scenderanno in campo sulla terra rossa di Villa Olmo le prime due teste di serie, Matteo Volante (giocatore del Quanta Village) e Jonata Vitari del Tennis Lecco. Il tabellone dell’Open è allineato ora ai quarti di finale che si disputeranno giovedì a partire dalle 14. Le semifinali sono invece in programma venerdì 6 luglio.

L’evento rientra tra le tappe del circuito di Qualificazione al Challenger Atp “Città di Como”. A Villa Olmo si sta disputando il terzo appuntamento mentre è già iniziato anche il quarto, organizzato dal Tc Lecco. I primi due eventi a Saronno e Giussano sono andati in archivio e solo stati vinti rispettivamente da Alessandro Coppini (Tennis Club Crema) in finale su Matteo Volante per 5-7 6-4 6-0, e da Fabrizio Ornago (San Colombano) sempre su Coppini per 6-1 6-1.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al termine del circuito, quindi dopo le tappe di Como e Lecco, i primi quattro della classifica verranno invitati al Master finale che si disputerà a Villa Olmo il 23 e 24 agosto. Al vincitore verrà assegnata una wild card per entrare direttamente nel tabellone del Challenger Atp in calendario dal 27 agosto al 2 settembre. Lo scorso anno l’ambito premio andò a Alessandro Coppini che anche quest’anno, con un primo e un secondo posto già in cassaforte, è in lizza per un posto al Master.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Como, consulente immobiliare scomparso: Ricardo trovato senza vita

  • Lutto nella polizia penitenziaria: si toglie la vita un assistente capo di Como

  • Mascherine gratuite in Lombardia, a Como 178mila

  • Mascherine gratuite in provincia di Como, la Regione: "distribuite in tutte le edicole"

  • Violenza sul bus da Como a Cantù: aggrediscono una donna e prendono a bottigliate un uomo

  • Via Milano, clienti accalcati dentro la macelleria: tutti multati e disposta la chiusura dell'attività

Torna su
QuiComo è in caricamento