rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Nextgen, a Como il torneo di calcio under 19

Inizia venerdì la Final Four Nextgen series. Como a partire da venerdì 29 marzo e fino a lunedì 1 aprile 2013 ospiterà la seconda edizione del prestigioso torneo internazionale under-19, la cosiddetta Champions League delle formazioni giovanili...

Inizia venerdì la Final Four Nextgen series. Como a partire da venerdì 29 marzo e fino a lunedì 1 aprile 2013 ospiterà la seconda edizione del prestigioso torneo internazionale under-19, la cosiddetta Champions League delle formazioni giovanili. Quattro le squadre che si sfideranno per questo importante traguardo: Chelsea, Aston Villa, Arsenal e Sporting Lisbona. Lo scorso anno vinse l’inter di Stramaccioni che due giorni dopo la vittoria fu chiamato dal patron Moratti per sedere sulla panchina della prima squadra. Como ha così battuto la concorrenza di Dubai e Abu Dabi: si dice che gli organizzatori siano rimasti folgorati dalla vista che si può ammirare dallo stadio Giuseppe Sinigaglia.

La manifestazione calcistica è stata presentata oggi in conferenza stampa a Palazzo Cernezzi dall'assessore comunale allo Sport, Luigi Cavadini (nella foto il secondo da sinistra) e dai rappresentanti del Calcio Como. Una copertura televisiva da Serie A, con ben 8 telecamere, rigorosamente in hd, sparse in tutto lo stadio; l’anno scorso furono un milione e mezzo gli spettatori che, grazie alle più grandi televisioni mondiali, hanno seguito l’evento: tra tutte ESPN, Eurosport e FOX sports. Una vetrina importantissima per Como: si potrà andare allo stadio per vedere baby fenomeni dal futuro garantito e poter dire quando saranno campioni affermati “ io l’ho visto al Sinigaglia”. Si partirà venerdì con Chelsea-Arsenal alle ore 15, poi sempre venerdì alle 20 seguirà Aston Villa-Sporting CP, domenica è in programma la finalina per il 3-4 posto alle 14.30 mentre la finalissima si giocherà lunedì 1 aprile alle ore 18. Da segnalare che tutti gli under 14 che intendono assistere alle partite avranno ingresso gratuito, mentre per tutti gli altri il prezzo della tribuna in semifinale sarà di 20 euro, la tribuna d’onore 40, invece per la finalissima tribuna 30 euro e tribuna d’onore 40 euro. Ingresso gratuito per tutte le partite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nextgen, a Como il torneo di calcio under 19

QuiComo è in caricamento