rotate-mobile
Sport Via Jacopo Rezia, 4

Emiliano Mondonico a Como per la mostra dedicata a Gigi Meroni

Gli eventi per il 50° anniversario della morte del calciatore lariano

C'era anche Emiliano Mondonico venerdì 13 ottobre 2017 all'oratorio di San Bartolomeo in via Rezia a Como per l'inaugurazione della mostra dedicata al compianto Gigi Meroni, il calciatore comasco di cui quest'anno si ricorda il 50° anniversario della tragica morte: Meroni morì a soli 24 anni a Torino investito da un'auto il 15 ottobre 1967.

La mostra è stata organizzata dalla Libertas di San Bartolomeo, il campo comasco su cui Meroni ha dato i primi calci al pallone, in collaborazione con il Toro Club di Como e il Museo del Grande Torino: un'esposizione che ripercorre la vita del campione comasco attraverso fotografie, cimeli, quadri, maglie.

Ospite d'onore all'inaugurazione Emiliano Mondonico, ex calciatore del Torino, allenatore e opinionista tv. Insieme a lui la sorella di Meroni, Maria.

La mostra è aperta dal 13 al 15 ottobre 2017.

Domenica 15 ottobre dalle 11.30 sul campo dell'oratorio di San Bartolomeo si giocherà un quadrangolare di calcio tra i Pulcini 2009 delle quattro società in cui Meroni ha militato, ovvero Libertas, Como, Genoa e Torino.

Gigi Meroni verrà ricordato anche lunedì 16 ottobre alle 21 all’Ostello Bello di viale Rosselli a Como.

Interverrà Nando Dalla Chiesa, autore del libro “La farfalla granata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emiliano Mondonico a Como per la mostra dedicata a Gigi Meroni

QuiComo è in caricamento