rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Matteo Andreotti del Motoclub Como 1903 è il Campione Italiano Supermoto 2022

Il Comasco, con una gara di anticipo vince nella categoria S-Junior

Nella giornata di domenica 4 settembre 2022, presso il circuito internazionale di Pomposa (FE,), dove si è disputata l’ultima gara del campionato in oggetto, Matteo Andreotti - pilota comasco del Motoclub Como 1903 già vincitore del campionato regionale Lombardia-Piemonte-Liguria con una gara di anticipo - si è aggiudicato anche il titolo di Campione Italiano Supermoto 2022 nella categoria S-Junior. 

La Federazione Motociclistica Italiana (FMI) consegna il titolo ad Andreotti dopo un campionato ricco di colpi di scena. Matteo - Aka “PEO”-, giovane promessa cresciuta nei ranghi della Scuola Motociclismo Como, ha lottato ogni singola gara con avversari preparatissimi a dimostrazione dell’altissimo livello di questa categoria, che di anno in anno accoglie giovani ragazzi con età compresa dagli 8 ai 13 anni, proiettandoli nel mondo del professionismo sportivo motociclistico.

Peo, con il numero 20 sulla tabella della sua moto TM 85, ha potuto concretizzare questo traguardo grazie alla ASD Team Undici di Varese che, con i propri tecnici e meccanici, lo ha assistito ed aiutato durante gare ed allenamenti di questa stagione sportiva.

Ecco le parole di Matteo Andreotti dopo la gara: “Ringrazio Stefano Giudici il mio preparatore atletico, i miei sponsor e tutto il team che mi ha messo nelle condizioni di poter portare a casa questo risultato, i miei genitori ed i miei compagni di squadra Gabriele Monica e Daniele Cornolti. Sono pronto per passare alla categoria superiore e mi impegnerò per continuare a vincere anche l’anno prossimo”.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Andreotti del Motoclub Como 1903 è il Campione Italiano Supermoto 2022

QuiComo è in caricamento