rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

L'impresa di un cittadino comasco: traversata a nuoto di 7 laghi in Argentina

Presentata questa mattina a Palazzo Cernezzi l’impresa “el cruce de los 7 lagos”. L’atleta Julio Alberto Romero, residente a Como, si cimenterà in una vera e propria impresa sportiva, ossia quella di attraversare a nuoto 7 laghi che si trovano in...

Presentata questa mattina a Palazzo Cernezzi l’impresa “el cruce de los 7 lagos”. L’atleta Julio Alberto Romero, residente a Como, si cimenterà in una vera e propria impresa sportiva, ossia quella di attraversare a nuoto 7 laghi che si trovano in Argentina, uno per ogni giorno.

Julio Alberto Romero partirà con la prima traversata il 25 febbraio e ogni giorno affronterà laghi con distanze ognuna diversa dall’altra:

  1. Lago Lakar: km 23
  2. Lago Machonico: km 2
  3. Lago Falkner o Villarino: km 8
  4. Lago Escondido.: km 4,80
  5. Lago Correntoso: km 10
  6. Lago Espejo: km 10
  7. Lago Nahuel Huapì: km 5 nel tratto più breve, km 50 nel tratto più lungo.

Una vera e propria prova di forza quella che si accingerà a fare Romero: così il Comune di Como ha voluto sostenere l’iniziativa e anche grazie al Donato Lamonaca, che lo accompagnerà per tutto il tragitto, verranno distribuiti volantini e si parlerà di Como nelle varie località argentine toccate dall’insolito tour. Quindi una bella iniziativa che va a legare turismo e sport portando in giro per il mondo il nome della nostra città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'impresa di un cittadino comasco: traversata a nuoto di 7 laghi in Argentina

QuiComo è in caricamento