rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lenovo Cantù vince ancora: Sassari battuta 82-80

La Lenovo batte la Dinamo Sassari 82-80. La partita inizia subito ad un ritmo indiavolato, il pianella è caldissimo e le squadre mettono subito in scena un grande spettacolo. Le danze le apre l' ex canturino bootsie Thornton con una tripla, ma...

La Lenovo batte la Dinamo Sassari 82-80. La partita inizia subito ad un ritmo indiavolato, il pianella è caldissimo e le squadre mettono subito in scena un grande spettacolo.

Le danze le apre l' ex canturino bootsie Thornton con una tripla, ma Cantù risponde immediatamente con 2 bombe prima del nuovo acquisto Ragland poi con il capitano Mazzarino. Nei primi minuti del match la gara è sostanzialmente in equilibrio, poi peró le percentuali al tiro di Sassari calano e la Lenovo ne approfitta spinta anche dal pubblico canturino e scappa sul 21-13 al 9' minuto.

Il quarto finisce con la tripla di Devecchi allo scadere del tempo dopo una ingenua palla persa da Jonathan Tabu, il risultato dunque alla prima pausa è di 21-16 per i ragazzi di coach Trinchieri.

La seconda frazione si apre con un bel canestro su rimbalzo d'attacco di Stefano Mancinelli portando a 7 le lunghezz di vantaggio, ma Sassari non si decompone, e torna sotto con un paio di soluzioni di Ignerski. Poi peró la Lenovo comincia a stringere le maglie in difesa e con un paio di contropiedi e a delle super giocate di Ragland riesce a prendere ad andare sul 34-21, i sardi ora fanno davvero fatica a trovare la via dl canestro. Cantù sta correndo, e Sassari fa fatica a star dietro alle scorribande dei canturini, un grande apporto lo sta dando anche Alex Tyus che sia in fase realizzativa che a rimbalzo si sta facendo sentire forse come mai.

Il finale è tutto targato Jonathan Tabu che con prima una penetrazione poi una tripla manda le squadre nello spogliatoio sul risultato di 43-27.

Nel terzo quarto Sassari comincia a segnare soprattutto con Gordon autore di 8 punti consecutivi,, lo scarto si riduce anche grazie alle triple di Becirovic e Sacchetti, il punteggio al 27' è di 53-45 per i padroni di casa che faticano non poco contro la zona ordinata dall'allenatore Sacchetti. Con l'inerzia totalmente dalla parte di Sassari, Pietro Aradori recupera il pallone a 5 secondi dalla fine della terza frazione, si beve tutto il campo si arresta da 3 punti e segna un canestro incredibile ricacciando la dinamo a -9 sul 60-51. Il quarto e ultimo quarto si apre con un fallo antisportivo fischiato a Thornton che manda in lunetta Alex Tyus che realizza i due liberi, sulla conseguente azione ancora il lungo canturino con un tap-in manda il pianella in delirio e il punteggio ora è di 64-51. Sassari non muore e con due triple si riporta a meno 7, Aradori peró non ci sta e realizzando una bomba rimanda il punteggio sul 67-57. Con la Lenovo in bonus la dinamo porta a casa dei falli vitali che permettono loro di andare in lunetta e di ricucire lo scarto andando ancora sul meno sette, uno splendido Ragland peró con 3 triple consecutive fa saltare in piedi il pianella con il tabellone che dice 80-68.

Cantù pasticcia troppo sul finale, e nel finale succede di tutto con Leunen che perde 2 palloni consecutivi e rimette in partita i sardi sul punteggio di 82-80. Rimessa per Cantù che perde nuovamente palla, recupera Thorton che da metà campo sbaglia il tiro della vittoria. La serie va sul pareggio, venerdì si giocherà gara 5 in Sardegna.

Si parla di

Video popolari

Lenovo Cantù vince ancora: Sassari battuta 82-80

QuiComo è in caricamento