rotate-mobile
Sport Viale Giuseppe Sinigaglia, 2

Stadio Sinigaglia, lavori conclusi: tribuna sistemata

L'intervento principale alla copertura è costato 141mila euro

La tribuna d'onore dello stadio Sinigaglia è stata finalmente sistemata e messa in sicurezza. I lavori sono iniziati il 5 giugno e si sono conclusi il 21 settembre 2017. Tutto è andato per il meglio. L'intervento principale, costato 141mila euro, ha riguardato la copertura della tribuna. Ecco qualche dettaglio.

Oggetto dell'appalto è stata la sostituzione del manto di copertura della pensilina d'onore. Il vecchio manto era costituito da lastre alveolari in plexiglass, pesantemente danneggiate dalla grandine e dal vento, anche a causa dell'invecchiamento indotto sul materiale dai raggi UV.

Il progetto prevedeva la sostituzione di tali lastre con altre di tipo a sandwich in lamiera preverniciata con isolamento interno in poliuretano. Nell'ambito dell'intervento sono stati installati dei rinforzi puntuali alle travi reticolari della copertura per garantire un carico neve maggiore di quello precedente.

Il progetto è stato realizzato dal personale del settore Opere pubbliche del Comune di Como. L'appalto è stato aggiudicato dalla ditta BEA Service srl di Civitavecchia con un ribasso del 30,74 % per l'importo contrattuale di 141.403 euro.

Nel corso dei lavori è stato svolto un ulteriore intervento complementare per l'esecuzione dei lavori di verniciatura delle travi reticolari dell'intera struttura, per un importo ribassato di 31.539 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Sinigaglia, lavori conclusi: tribuna sistemata

QuiComo è in caricamento