rotate-mobile
Sport

L’ATP Challenger Tour torna a Como

Il Challenger di tennis, “Città di Como”, si terrà da domani al 1 settembre 2013, è un torneo che si disputerà sulla terra battuta di Villa Olmo nelle discipline di singolo per il Trofeo Credito Valtellinese e doppio maschile per il Trofeo Bianchi...

Il Challenger di tennis, “Città di Como”, si terrà da domani al 1 settembre 2013, è un torneo che si disputerà sulla terra battuta di Villa Olmo nelle discipline di singolo per il Trofeo Credito Valtellinese e doppio maschile per il Trofeo Bianchi Group. Quella di quest’anno sarà l’ottava edizione e il montepremi ammonta a 30 mila euro. Il Challenger di Como è anche un punto di incontro per gli appassionati del tennis e non solo: infatti per la settima edizione è stata stimata un numerosa partecipazione di pubblico intorno alle 10.000 presenze e sul sito si prevede di ottenere oltre 1.000.000 di contatti. L’ATP Challenger tour è un torneo che permette a tutti i giocatori di acquisire punti che consentono loro di qualificarsi per gli ATP World Tour. Molti nomi conosciuti in questi anni sono passati da questo torneo, quest’anno i nomi più importanti sono: Pablo Carrena-Busta 76° in classifica, Andreas Haider-Maurer 89°, Jan Hajek 103°, Ruben Ramirez Hidalgo 118° e Steve Darcis 151° in classifica.

Giulio Pini, presidente del Tennis Como, ha sottolineato come il torneo sia diventato ormai un punto di riferimento a livello internazionale, anche per le bellezze architettoniche e ambientali della nostra città. Inoltre in occasione di Expo 2015 il torneo potrebbe inserirsi nel circuito di eventi previsti per tale occasione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’ATP Challenger Tour torna a Como

QuiComo è in caricamento