Venerdì, 25 Giugno 2021
Sport

L’ATP Challenger Tour torna a Como

Il Challenger di tennis, “Città di Como”, si terrà da domani al 1 settembre 2013, è un torneo che si disputerà sulla terra battuta di Villa Olmo nelle discipline di singolo per il Trofeo Credito Valtellinese e doppio maschile per il Trofeo Bianchi...

ATP-Tour-Como

Il Challenger di tennis, "Città di Como", si terrà da domani al 1 settembre 2013, è un torneo che si disputerà sulla terra battuta di Villa Olmo nelle discipline di singolo per il Trofeo Credito Valtellinese e doppio maschile per il Trofeo Bianchi Group. Quella di quest'anno sarà l'ottava edizione e il montepremi ammonta a 30 mila euro. Il Challenger di Como è anche un punto di incontro per gli appassionati del tennis e non solo: infatti per la settima edizione è stata stimata un numerosa partecipazione di pubblico intorno alle 10.000 presenze e sul sito si prevede di ottenere oltre 1.000.000 di contatti. L'ATP Challenger tour è un torneo che permette a tutti i giocatori di acquisire punti che consentono loro di qualificarsi per gli ATP World Tour. Molti nomi conosciuti in questi anni sono passati da questo torneo, quest'anno i nomi più importanti sono: Pablo Carrena-Busta 76° in classifica, Andreas Haider-Maurer 89°, Jan Hajek 103°, Ruben Ramirez Hidalgo 118° e Steve Darcis 151° in classifica.

Giulio Pini, presidente del Tennis Como, ha sottolineato come il torneo sia diventato ormai un punto di riferimento a livello internazionale, anche per le bellezze architettoniche e ambientali della nostra città. Inoltre in occasione di Expo 2015 il torneo potrebbe inserirsi nel circuito di eventi previsti per tale occasione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’ATP Challenger Tour torna a Como

QuiComo è in caricamento