rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

La Vitasnella Cantù batte Pistoia. E spera nei playoff

La Vitasnella Cantù batte al Pianella di Cucciago la Tesi Group Pistoia 82-74. Una partita che la squadra di Bazarevich spacca nell’ultimo quarto con le giocate di Hodge e Haslip. I brianzoli hanno schierato per la prima volta i due nuovi arrivi...

La Vitasnella Cantù batte al Pianella di Cucciago la Tesi Group Pistoia 82-74. Una partita che la squadra di Bazarevich spacca nell’ultimo quarto con le giocate di Hodge e Haslip. I brianzoli hanno schierato per la prima volta i due nuovi arrivi Ignerski e Lorbek. Una vittoria vitale per i canturini che ora possono ancora sperare in un posto nei playoff. Gli ospiti partono con le marce decisamente alte, con tre triple consecutive trovano il primo break 3-12. Haslip però non ci sta e con 9 punti in un amen rimette la Vitasnella in carreggiata (14-15). Pistoia con un paio di contropiedi torna avanti, a fine primo quarto il punteggio è 18-23. Abass e Fesenko si iscrivono finalmente alla partita, la squadra di Bazarevich torna sotto di una lunghezza (24-25).

La rimonta dura però poco perché i ragazzi di Esposito con un break di 9-0 vanno per la prima volta avanti in doppia cifra per 27-37. La Pallacanestro Cantù guidati da un grande Hodge non alza bandiera bianca e si rifà sotto alla fine del secondo periodo con il punteggio di 41-42. I padroni di casa tornano in campo con un altro spirito e i risultati si vedono immediatamente: i brianzoli impattano a metà terzo tempo sul 47-47. Pistoia ritorna a macinare gioco soprattutto in attacco e facendo ruotare molto bene la panchina, a due minuti dalla fine del penultimo quarto il tabellone dice 54-59. Il capitano Abass prende per mano la squadra e impatta il punteggio e si va all’ultima pausa sul 59-59. La partita è bellissima, le squadre rispondo colpo su colpo, un bel contropiede firmato Ignerski da il più 1 a cinque minuti dal termine (71-70). Haslip dall’angolo infila la tripla del +6 a un minuto dalla fine, e Pistoia tira i remi in barca, il match finisce 82-74 per Cantù che ribalta anche la differenza canestri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Vitasnella Cantù batte Pistoia. E spera nei playoff

QuiComo è in caricamento