rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

La Fox Town Cantù perde contro i Turchi, addio all'Eurocup

Mamma li turchi, verrebbe da dire: la Fox Town Cantù ha perso questa sera in Turchia e dice praticamente addio all'Europa. Si è visto un film dell'orrore a Smirne dove i brianzoli sono stati sconfitti dal Pinar sul 93-80. Ma il punteggio non...

Mamma li turchi, verrebbe da dire: la Fox Town Cantù ha perso questa sera in Turchia e dice praticamente addio all'Europa. Si è visto un film dell'orrore a Smirne dove i brianzoli sono stati sconfitti dal Pinar sul 93-80. Ma il punteggio non racconta praticamente il fatto che gli ospiti non hanno mai dato la sensazione di portarla a casa. Il disastro si è materializzato soprattutto nei primi due quarti quando i padroni di casa hanno fatto il bello e il cattivo tempo dominando letteralmente il match. Sull'asse Batista-Dixon (6 su 6 nelle bombe nei primi due quarti) i turchi hanno costruto mattone dopo mattone il proprio fortino, tant'è che dopo appena due minuti di gara il punteggio era in qualche modo illuminante: 10-0. La Fox Town Cantù non ha saputo reagire: la zona ordinata da coach Oldani (Sacripanti è infatti rimasto in Italia) non ha dato frutti e il Pinar ha preso il largo chiudendo il quarto sul 36-20. Alla ripresa è andata - se possibile - anche peggio con i brianzoli imbarazzanti in difesa e i padroni di casa spietati in ogni conclusione. Così la forbice si è allargata sempre più e la Fox Town ha chiuso il tempo subendo ben 62 punti contro i 39 realizzati.

Difficile quindi immaginare qualcosa di diverso alla ripresa del gioco, anche se il terzo quarto ha fatto registrare una fiammata canturina a metà (67-55 con un parziale di 16-5) che, tuttavia, è rimasta un episodio sporadico. Alla fine del quarto, infatti, erano ancora 22 le lunghezze di vantaggio dei turchi (79-57). L'ultimo tempo è passato alla storia senza sussulti con Smirne in totale controllo e Lunen e compagni ormai rassegnati alla sconfitta. Alla fine, come detto, il match si è chiuso sul 93-80. A questo punto Cantù è praticamente fuori dall'Eurocup, anche se mancano due partite e, teoricamente, potrebbe ancora farcela se si verificasse una serie di risultati sulla carta impensabili. L'addio all'Europa sarebbe decisamente amaro, ma non è detto che sia davvero un male.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fox Town Cantù perde contro i Turchi, addio all'Eurocup

QuiComo è in caricamento