rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

La Curva del Como si scioglie. Chi prenderà ora il comando del tifo organizzato comasco?

Ieri la prima partita del Como al Sinigaglia ha da una parte riportato l’entusiasmo per il ritorno a giocare nella propria casa, dall’altra la sorpresa per l’annuncio su Facebook  della curva che ha deciso di sciogliersi. La motivazione, ...

Ieri la prima partita del Como al Sinigaglia ha da una parte riportato l’entusiasmo per il ritorno a giocare nella propria casa, dall’altra la sorpresa per l’annuncio su Facebook della curva che ha deciso di sciogliersi. La motivazione, molto probabilmente, è una conseguenza per i fatti del dopo Como-Ascoli. Il gruppo della “Curva Ovest Como 1907” ha infatti deciso di farsi da parte, il comunicato è arrivato ieri sera dopo il match contro il Brescia. “Si comunica che in data odierna si è arrivati alla decisione dello SCIOGLIMENTO della Curva Ovest Como 1907. Inoltre questa pagina Facebook cesserà di esistere”. Queste sono state le parole usate per ufficializzare l’accaduto ed ora bisognerà che qualcuno prenda in mano le sorti della tifoseria lariana.

E’ probabilmente inutile, ma anche impensabile, che si ritorni ai gloriosi anni della “Fossa Lariana”, oppure a quelli dei compattissimi BFC, ma quello che è andato in scena ieri al Sinigaglia è stato un brutto spettacolo per molti motivi con una tifoseria assolutamente slegata. Si prospettano forse nuovamente dei “tempi duri”, ma è assolutamente necessario che passino in fretta perché la squadra sta lottando sul campo in un palcoscenico che mancava da molto tempo. Le motivazioni vere probabilmente sono state le incongruenze all’interno di quegli scalini che per molti sono più di una casa, però ieri ognuno andava per i fatti propri e lo si è notato assistendo invece all’unione dei tifosi bresciani.

I “Pesi Massimi” sono un esempio di tifo caldo e sempre presente, anche se in curva non ci entrano da un po’ di tempo, ieri si sono fatti sentire e soprattutto vedere con un vistoso striscione nel settore dei distinti: che siano proprio loro le persone giuste per guidare il tifo comasco?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Curva del Como si scioglie. Chi prenderà ora il comando del tifo organizzato comasco?

QuiComo è in caricamento