rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

La Cantera del Barcellona sbarca ad Olgiate Comasco

Un pò di Barcellona calcio ad Olgiate Comasco. Questa mattina a Villa Gallia è stato presentato l'FCB Escola Camp.Tutti i bambini dai 6 -16 anni potranno iscriversi a questa scuola calcio che inizierà il 22 giugno e si concluderà il 27 dello...

Un pò di Barcellona calcio ad Olgiate Comasco. Questa mattina a Villa Gallia è stato presentato l'FCB Escola Camp.Tutti i bambini dai 6 -16 anni potranno iscriversi a questa scuola calcio che inizierà il 22 giugno e si concluderà il 27 dello stesso mese.Saranno presenti al camp gli allenatori della famosissima Cantera di Barcellona che ogni anno sforna talenti pronti a giocare nelle serie maggiori di calcio.

Tra i più famosi usciti dal vivaio spagnolo sicuramente Iniesta, Xavi, Pujol, Piquè, Fabregas e Bartra. La quota d'iscrizione è di 500 euro ed ogni giorno si svolgeranno due sedute di allenamento una al mattino dalle 9.30 alle 12 e il pomeriggio dalle 15.30 alle 18. I camp si svolgeranno presso il centro sportivo La Pineta di Olgiate Comasco ed i ragazzi alloggieranno al Just Hotel Fiera di Lomazzo. Dunque una vera e propria scuola di calcio, con la possibilità di carpire ogni segreto dai migliori allenatori di calcio giovanile al mondo.

Maria Rita Livio, Sindaco di Olgiate Comasco “Si tratta di un progetto prestigioso per Olgiate, che non può che fare bene alla città perché lo sport e' un valore educativo importante per tutti i nostri ragazzi, per aiutarli a crescere e diventare grandi. Lo facciamo prima di tutto per questo.”Simone Moretti, assessore allo Sport di Olgiate Comasco: “Il progetto è partito da una mail. Non credevamo che avrebbero risposto. Invece siamo qui, ospiteremo il Barcellona. Per noi e' un sogno che stiamo vivendo e abbiamo preso l'impegno di risistemare i campi del centro sportivo perché per noi si tratta di una vetrina molto importante. Abbiamo creato delle sinergie importanti con il territorio lanciando il progetto “Barcellona Dream”. Dai 7 ai 10 bambini potranno partecipare al Camp grazie all’intervento del Lions di Olgiate Comasco. Si tratta di un modo per dare la possibilità a tutti, anche ai nostri ragazzi, di partecipare al camp del Barcelona."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cantera del Barcellona sbarca ad Olgiate Comasco

QuiComo è in caricamento