Sabato, 12 Giugno 2021
Sport

Il Como vince in trasferta: 1-0 contro la Cremonese

Il Como vince in casa della Cremonese per 1-0. Primi punti in trasferta per la squadra azzurra che espugnano il campo della capolista Cremonese ottenendo un successo largamente meritato. Gli uomini di Colella hanno disputato un primo tempo...

Il Como vince in casa della Cremonese per 1-0. Primi punti in trasferta per la squadra azzurra che espugnano il campo della capolista Cremonese ottenendo un successo largamente meritato. Gli uomini di Colella hanno disputato un primo tempo praticamente perfetto, lasciando ai padroni di casa solo i 20 minuti iniziali della ripresa. Poi, ancora Como che avrebbe potuto addirittura raddoppiare con Defendi che ha clamorosamente sbagliato un calcio di rigore conquistato da Gammone. Ma nella circostanza è stato espulso il grigiorosso Bergamelli e il Como, in superiorità numerica, non ha faticato a portare a casa i tre punti.

Il gol-partita è arrivato in avvio di gara: al 6' Schenetti dalla bandierina mette in mezzo e su tutti svetta il difensore della Cremonese, Moi, che infila però nella propria porta. I lariani sono padroni del campo e, contenuta una sterile reazione della capolista, sfiorano il raddoppio con Fietta che si vede respingere un colpo di testa sulla linea a portiere battuto.

La ripresa si apre con la Cremonese avanti a testa bassa che crea almeno tre occasioni per pareggiare. Ma la difesa azzurra tiene bene (soprattutto con il giovane portiere Melgrati) e affonda in contropiede. Al 20' l'arbitro - non impeccabile - espelle per proteste mister Colella, ma il Como ha la gara in pugno e cinque minuti dopo potrebbe raddoppiare. Gammone va via in area al suo marcatore che lo stende. L'azione prosegue e Defendi insacca il 2-0. Ma l'arbitro ha già fischiato il rigore e l'espulsione del difensore della Cremonese. Gol, quindi non valido e sul dischetto va lo stesso Defendi che calcia debolmente alla destra del portiere Galli, il quale neutralizza senza difficoltà.

I padroni di casa in inferiorità numerica tentano il tutto per tutto negli ultimi minuti e vanno un paio di volte vicini al pareggio, ma anche il Como ha almeno due occasioni per chiudere la gara che termina dopo 5 minuti di recupero con un meritatissimo successo esterno dei lariani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Como vince in trasferta: 1-0 contro la Cremonese

QuiComo è in caricamento