rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Il Como giocherà a Novara anche contro il Trapani. La società: "Chiediamo scusa ai tifosi"

Il Calcio Como giocherà a Novara anche martedì sera alle 20.30 contro il Trapani. E’ arrivata l’ufficialità proprio questo pomeriggio tramite un comunicato stampa diramato dalla società lariana: “Il  Calcio Como - dopo un’attenta e...

Il Calcio Como giocherà a Novara anche martedì sera alle 20.30 contro il Trapani. E’ arrivata l’ufficialità proprio questo pomeriggio tramite un comunicato stampa diramato dalla società lariana:

“Il Calcio Como - dopo un’attenta e approfondita riflessione - ha deciso, a malincuore, di giocare allo stadio “Silvio Piola” di Novara la partita di campionato Como -Trapani, in programma martedì 22 settembre alle 20.30.

Una scelta che abbiamo preso con senso di responsabilità, nonostante la conclusione delle opere richieste per adeguare il Nostro “Sinigaglia” sia ormai a portata di mano.

In queste settimane, infatti, i lavori sono andati avanti a ritmo serrato, e saranno terminati al più tardi entro lunedì. Dovendo, però, comunicare - entro questo giovedì - alla Lega di Serie B dove si svolgerà la gara col Trapani (e non potendo avere la certezza assoluta che il sopralluogo della Commissione Provinciale di Vigilanza dia esito favorevole) non possiamo assumerci - nostro malgrado - la responsabilità di designare lo stadio Sinigaglia come campo dove si effettuerà la gara.

Siamo molto dispiaciuti per questa situazione, ma una cosa vogliamo ribadire: quando abbiamo affermato di voler giocare a Como la partita col Trapani non volevamo certo prendere in giro nessuno; ci siamo impegnati al massimo, convinti di poter regalare alla città e agli appassionati una bella serata di sport. Peccato, non ce l’abbiamo fatta, ma solo questioni di ordine procedurale ci inducono ora a desistere dal nostro obiettivo.

Ai tifosi delusi per aver dovuto ancora rimandare l’esordio al Sinigaglia chiediamo scusa e a quanti, nonostante queste problematiche, continueranno a sostenere i nostri colori va il nostro ringraziamento incondizionato e il nostro impegno a ripagare la loro fiducia facendo tutto quanto è nelle nostre possibilità per il bene del Calcio Como.

La promozione in Serie B è stata un’avventura fantastica che abbiamo vissuto insieme; e insieme vorremmo provare a guadagnarci la permanenza in questo campionato: tutti uniti, proprio come l’anno scorso: società, squadra, tifosi e stampa locale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Como giocherà a Novara anche contro il Trapani. La società: "Chiediamo scusa ai tifosi"

QuiComo è in caricamento