rotate-mobile
Sport

Il Como è salvo: pareggio contro la Ternana

Como salvo dalla retrocessione, ha evitato i play out. Questo pomeriggio allo stadio Sinigaglia l’obiettivo è stato raggiunto grazie ad un meritato pareggio contro la prima in classifica e alla complicità del Benevento che ha battuto in casa il...

Como salvo dalla retrocessione, ha evitato i play out. Questo pomeriggio allo stadio Sinigaglia l’obiettivo è stato raggiunto grazie ad un meritato pareggio contro la prima in classifica e alla complicità del Benevento che ha battuto in casa il Monza per una rete a zero. Infatti, nonostante la vittoria del Viareggio, il Como si salva per la miglior differenza reti generale.

Una partita iniziata in sordina per i giocatori azzurri che nel corso del primo tempo hanno creato solo un paio di occasioni da gol con Ripa, ma che hanno saputo limitare i giocatori della Ternana che solo in due episodi sono stati pericolosi con Sinigaglia e Gotti.

Il secondo tempo ha invece visto il Como più protagonista fin dall’inizio. Al 5° minuto Ripa colpisce il palo su cross di Ciotola. Ancora al 21° minuto Ripa in rovesciata sfiora la traversa. L’unico cambio nelle fila del Calcio Como è quello di Ciotola, uscito tra gli applausi, in favore Vicente. Nel finale la partita è stata più volte interrotta dal lancio di fumogeni in campo da parte dei tifosi del Como, finchè il capitano Urbano non è riuscito a placare gli animi dopo una trattativa con i supporters lariani sotto la curva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Como è salvo: pareggio contro la Ternana

QuiComo è in caricamento