rotate-mobile
Sport

Il Calcio Como si rinforza con Nicolò Barella

Dopo la tanto aspettata e meritata vittoria con la Salernitana, la società azzurra firma il primo colpo del mercato di gennaio: è Nicolò Barella. Questa mattina il talentuoso centrocampista, proveniente dal Cagliari, ha firmato il contratto che lo...

Dopo la tanto aspettata e meritata vittoria con la Salernitana, la società azzurra firma il primo colpo del mercato di gennaio: è Nicolò Barella. Questa mattina il talentuoso centrocampista, proveniente dal Cagliari, ha firmato il contratto che lo lega alla società lariana fino al termine della stagione.

Il direttore sportivo Giovanni Dolci, con una trattativa rapidissima, e', quindi, riuscito a vincere la concorrenza di numerose altre squadre e ad assicurare un elemento richiesto da Mister Festa. Barella, infatti, e' da tempo conosciuto ed apprezzato dall'allenatore bianco blu che lo aveva già schierato in campo nella passata serie A.

Il giovane calciatore sardo (nato a Cagliari il 7 febbraio 1997), del resto, si è già fatto apprezzare in campo nazionale. Per due anni di fila è stato infatti eletto miglior centrocampista italiano classe 1997 da una giuria di esperti.

Può essere impiegato sia come centrale davanti alla difesa che come mezzala laterale. Sin da piccolo nel giro delle Nazionali giovanili, attualmente è un punto fermo della nazionale under 18 diretta da Alberigo Evani. Dunque un gran bel rinforzo per la squadra lariana che ora punta il tutto per tutto per cercare di rimanere in serie B. Ci sono state anche delle partenze, si perché salutano il Como sia Alessandro Sbaffo che Isaac Ntow.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Calcio Como si rinforza con Nicolò Barella

QuiComo è in caricamento