rotate-mobile
Sport

Ginnastica ritmica, la Kinesis terza al campionato di serie B

L'asd Kinesis si riconferma terza. Buon risultato a Nerviano nella seconda prova del campionato di serie B, competizione molto importante in quanto le prime tre squadre classificate alla finale nazionale conquistano l'accesso in serie A2. L'asd...

L'asd Kinesis si riconferma terza. Buon risultato a Nerviano nella seconda prova del campionato di serie B, competizione molto importante in quanto le prime tre squadre classificate alla finale nazionale conquistano l'accesso in serie A2.

L'asd Kinesis aveva ottenuto il terzo posto nel corso della prima prova regionale lo scorso 28 ottobre a Brembate, un risultato inaspettato data la giovane etá delle ginnaste e proprio per questo era importante riconfermarsi per dare il chiaro segnale alla giuria che l'asd kinesis c'è. La gara è stata vinta dalla Ginnastica Moderna Legnano, a seguire l'asd Coccinella e sul terzo gradino del podio le atlete Alessia Fani, Irene Baj, Denise Peracca e Giulia Rossi.

Ad aprire la gara per la Kinesis l'esercizio a corpo libero di Alessia: con un' esecuzione precisa guadagna il secondo punteggio in questa specialità (22.550). A seguire l'esercizio di Irene con la fune che ottiene 20.550. Al cerchio è impegnata Denise che sbava la sua esecuzione con una perdita di attrezzo proprio al termine del suo esercizio fino a quel momento molto preciso. Irene si ripresenta in pedana con la palla esibendosi con il miglior punteggio in questo attrezzo, un netto 22.000 Secondo esercizio anche per Denise questa volta impegnata alle clavette con le quali guadagna il primo punteggio in questa specialità, 21.350. A concludere la buona prova di Giulia al nastro che con una coreografia accattivante convince la giuria il secondo punteggio di giornata (21.200). Il consiglio diretto dell'asd Kinesis si complimenta con le atlete e con lo staff tecnico composto da Serena Farina e Anna Boscarato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica ritmica, la Kinesis terza al campionato di serie B

QuiComo è in caricamento