rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Migliaia al funerale di Stefano Borgonovo

L'ultimo saluto a Stefano Borgonovo. Questo pomeriggio alle 14.30 nella chiesa dei Santi Filippo e Giacomo a Giussano, è stato celebrato il funerale dell'ex calciatore Stefano Borgonovo morto a causa della Sla lo scorso giovedì 27 giugno a 49...


L'ultimo saluto a Stefano Borgonovo. Questo pomeriggio alle 14.30 nella chiesa dei Santi Filippo e Giacomo a Giussano, è stato celebrato il funerale dell'ex calciatore Stefano Borgonovo morto a causa della Sla lo scorso giovedì 27 giugno a 49 anni. Una folla commossa e numerosa si è accalcata all'interno e all'esterno della chiesa del piccolo paese della Brianza, dove aveva vissuto gli ultimi anni della sua vita l'ex bomber di numerose squadre come il Como, la Fiorentina, il Milan e l'Udinese.
Molti amici, ex calciatori, hanno voluto dare l'ultimo saluto al loro compagno di squadra: per il quale hanno speso parole commosse in suo ricordo. Ciro Ferrara ha lodato le sue qualità non solo come calciatore ma anche come uomo, ricordando le svariate mail ricevute da Borgonovo proprio nel momento più difficile dell'ex giocatore e allenatore della Juventus: “Mi è stato vicino in un momento in cui molti sono spariti”. Presenti anche Paolo Maldini, Arrigo Sacchi, Mauro Tassotti, Filippo Galli e l'ex portiere della Juventus Stefano Tacconi che ha ricordato quel gol subito da Borgonovo al 90' in Juve-Fiorentina il 15 gennaio del 1989. Presenti anche Giuseppe Marotta, Daniele Massaro, Franco Baresi, Giancarlo Antognoni e Manuel Pasqual, capitano della squadra viola. Moltissimi anche i tifosi del Como e qualcuno anche del Milan. Tanti gli striscioni in ricordo di Stefano e moltissimi anche i cori che sono paradossalmente suonati come un dolce saluto a Borgogol.

Si parla di

Video popolari

Migliaia al funerale di Stefano Borgonovo

QuiComo è in caricamento