Mercoledì, 16 Giugno 2021
Sport

FoxTown Cantù vince a Cremona: 87 a 78

La FoxTown Cantù torna a vincere in trasferta espugnando il campo di Cremona per 87-78. I ragazzi di Trinchieri hanno avuto in mano la gara per i primi due quarti dominati largamente, grazie soprattutto a una percentuale mostruosa nel tiro...

La FoxTown Cantù torna a vincere in trasferta espugnando il campo di Cremona per 87-78. I ragazzi di Trinchieri hanno avuto in mano la gara per i primi due quarti dominati largamente, grazie soprattutto a una percentuale mostruosa nel tiro dall'arco dei 6,25 metri. Al termine dei 20' di gioco, infatti, i brianzoli avevano realizzato ben 9 bombe sugli 11 tentativi andando al riposo con dieci lunghezze di vantaggio (49-39) dopo aver avuto anche 15 punti di margine (44-29 a metà del secondo quarto).

Con il match in controllo, però, la FoxTown si faceva rimontare con un inizio di terzo quarto indolente e senza brio: la Vanoli Cremona, infatti, grazie alle fiammate del play Vitali riusciva a portarsi a ridosso degli ospiti, sino a sorpassarli al 26' sul 55-54 in virtù di un parziale imbarazzante per Cantù: 5-16. Da quel momento in poi la partita è proseguita su binari di netto equilibrio (63-60 per i biancoblu al 30') con vantaggi risicati e qualche errore di troppo in attacco da ambo le parti. A mettere il sigillo sulla gara è stato un immenso capitan Mazzarino che chiuderà con 20 punti, di gran lunga il migliore dei suoi: l'uruguagio, infatti, ha piazzato una delle sue sei bombe quando mancavano poco più di due minuti alla fine e con il tabellone che diceva 76-70 per la sua squadra. Quel tiro dalla lunga ha ucciso definitivamente la gara e regalato a Cantù due punti importantissimi in classifica. Da segnalare, tra le fila dei brianzoli, il ritorno in campo dopo oltre quattro mesi del play Smith: per lui una buonissima prova in regia e sette punti realizzati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FoxTown Cantù vince a Cremona: 87 a 78

QuiComo è in caricamento