rotate-mobile
Sport

Domenica a Cernobbio Garmin TriO, triathlon su distanza olimpica

Domenica 4 agosto Cernobbio ospiterà la prima edizione del Garmin TriO, gara di  (1,5 km di nuoto, 40 km di bici e 10 km di corsa). La manifestazione sportiva porterà in città 800 atleti, accompagnatori e pubblico. La gara si svolgerà nel cuore di...

Domenica 4 agosto Cernobbio ospiterà la prima edizione del Garmin TriO, gara di (1,5 km di nuoto, 40 km di bici e 10 km di corsa). La manifestazione sportiva porterà in città 800 atleti, accompagnatori e pubblico. La gara si svolgerà nel cuore di Cernobbio in Piazza Risorgimento, con partenza della frazione natatoria dalla darsena di Villa Erba. Nella frazione di nuoto gli atleti percorreranno un tratto di lago perpendicolare alla costa, cui farà seguito un tratto più lungo, che li porterà verso Villa d’Este, per poi rientrare in Piazza Risorgimento ed accedere al materiale lasciato in zona cambio. Il percorso ciclistico sarà invece di 38 km e si snoderà interamente lungo il lago nei Comuni di Cernobbio, Como, Carate Urio e Laglio. Infine per quanto riguarda il percorso podistico di 10 km quest’ultimo avrà inizio dalla zona cambio in Piazza Risorgimento e si svilupperà interamente nel centro cittadino di Cernobbio.

Le strade saranno in parte totalmente chiuse al traffico veicolare (Via Cernobbio dalle 13.00 alle 14.30 //strada Regina Vecchia e vie del centro cittadino dalle 13.00 alle 16.00) e in parte a traffico controllato (Strada Regina nuova dalle 13.00 alle 16.00)con la presenza di oltre 100 volontari addetti al monitoraggio del traffico e al controllo degli incroci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica a Cernobbio Garmin TriO, triathlon su distanza olimpica

QuiComo è in caricamento