rotate-mobile
Sport

Derby basket Cantù-Milano: trasferta vietata ai tifosi canturini

I tifosi della Pallacanestro Cantù non potranno seguire la propria squadra domenica nel derby contro Milano. La decisione è stata annunciata stamattina. "Il Prefetto di Milano - si legge nella nota inviata dall'ufficio stampa della Pallacanestro...

I tifosi della Pallacanestro Cantù non potranno seguire la propria squadra domenica nel derby contro Milano. La decisione è stata annunciata stamattina. "Il Prefetto di Milano - si legge nella nota inviata dall'ufficio stampa della Pallacanestro Cantù - ha vietato la vendita dei biglietti per il derby tra EA7 Emporio Armani Milano e Chebolletta Cantù, in programma al Mediolanum Forum di Assago domenica 6 gennaio 2013, ai residenti in Provincia di Como".

La notizia ha sorpreso un po’ tutti, visto l’importanza della gara e visto che poco meno di due settimane fa, sempre al forum di Milano si è giocato l’altro derby con Varese senza alcune restrizioni, ma anzi con un grande seguito dei tifosi varesini.

Da tenere conto anche che proprio a Milano si svolgeranno le final eight di Coppa Italia e che quindi verranno ospitati otto tifoserie di squadre differenti, Cantù inclusa. Tra l’altro il match di domenica sarà fondamentale soprattutto per l’Armani Milano in quanto gli uomini di Scariolo dovranno assolutamente vincere per entrare appunto nella fase finale per la Coppa Italia.

Non si capisce, quindi, la logica che ha portato a questa decisione che se da un lato penalizza pesantemente la squadra canturina priva dei suoi tifosi, dall’altro invece favorisce quella milanese che potrà contare su un tifo soltanto a suo favore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby basket Cantù-Milano: trasferta vietata ai tifosi canturini

QuiComo è in caricamento