Sport Cantù

Coppa Italia, il derby Milano-Cantù si gioca il 16 febbraio 2018

Canturini nel quarto di finale delle Final Eight dopo 4 anni

Si giocherà venerdì 16 febbraio 2018 alle 18 il quarto di finale delle Final Eight di Coppa Italia tra Milano e Cantù.
Il 15 gennaio 2018 la Lega Società di Pallacanestro Serie A ha disposto la programmazione televisiva delle gare e quindi le date delle partite. 

La Red October Cantù si è qualificata domenica 14 gennaio battendo la Happy Casa Brindisi per 88 a 86, uscendo dal “PalaPentassuglia” con in tasca un biglietto per Firenze, sede della prossima Final Eight di Coppa Italia. I canturini hanno chiuso il girone di andata al sesto posto.

Il derby di Final Eight sarà tutt'altro che facile: i canturini se la dovranno vedere con l'Olimpia Milano, detentore del trofeo.
L'evento si svolgerà al Nelson Mandela Forum di Firenze, impianto da oltre 7000 posti a sedere, in passato casa della Mens Sana Siena per alcune partite di Eurolega della stagione 2013-2014. Cantù torna a giocarsi la coppa nazionale dopo aver saltato tre edizioni consecutive: l’ultima volta, infatti, risale alla partita datata 7 febbraio 2014, al Forum di Assago. Brianzoli sconfitti in quell’occasione 84 a 77 dalla Pallacanestro Reggiana, poi eliminata in semifinale dalla Dinamo Sassari vincitrice del titolo.

Appuntamento dunque per un derby che si annuncia scoppiettante venerdì 16 febbraio alle 18.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, il derby Milano-Cantù si gioca il 16 febbraio 2018

QuiComo è in caricamento