Como, folla in piazza Cavour per l'arrivo del Giro di Lombardia: trionfa Nibali

Vincenzo Nibali trionfa nel Giro di Lombardia. Una gara bellissima e avvincente che “lo squalo dello Stretto” si aggiudica con l’attacco pazzesco nella discesa di Civiglio a 17 km dall’arrivo. Un italiano torna sul più alto gradino del podio dopo...

 

Vincenzo Nibali trionfa nel Giro di Lombardia. Una gara bellissima e avvincente che “lo squalo dello Stretto” si aggiudica con l’attacco pazzesco nella discesa di Civiglio a 17 km dall’arrivo. Un italiano torna sul più alto gradino del podio dopo Damiano Cunego che trionfò in questa manifestazione nel 2008. In piazza Cavour a Como, dove si trovava il traguardo del Giro di Lombardia, c’era tantissima gente a tifare per l’italiano.

https://www.youtube.com/watch?v=PD5oBs2LNEM

Una corsa durissima con partenza a Bergamo e arrivo proprio sulle rive del nostro lago per un totale di 245 km. Nibali che ha vinto chiudendo la gara in 6 ore e 16 minuti ha preceduto di 21 secondi lo spagnolo Moreno e il francese Pinot. Una vittoria in solitaria dunque per il campione italiano che dopo il tour de France vinto nel 2014, per la prima volta si aggiudica una delle cinque classiche Monumento. Davvero uno spettacolo grandioso quello è che riuscito a regalare questo Giro di Lombardia, sia per la cornice di pubblico sia per la bravura degli atleti.

https://www.youtube.com/watch?v=_dawu1sQTQw

Potrebbe Interessarti

Torna su
QuiComo è in caricamento