rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Chebolletta vince al Pianella contro Bologna

La Chebolletta infila la quinta vittoria consecutiva battendo al Pianella la SAIE3 Bologna per 79-64. A dispetto del margine ampio accusato alla fine, gli ospiti hanno dato del filo da torcere ai canturini che solo nell’ultimo quarto hanno messo...

La Chebolletta infila la quinta vittoria consecutiva battendo al Pianella la SAIE3 Bologna per 79-64. A dispetto del margine ampio accusato alla fine, gli ospiti hanno dato del filo da torcere ai canturini che solo nell’ultimo quarto hanno messo la freccia e sono riusciti a sbarazzarsi degli avversari. La gara, infatti, è stata in grande equilibrio per i primi tre tempi (19-21 il primo, 38-39 il secondo e 61-55 il terzo) nei quali i ragazzi di Trinchieri si sono spesso smarriti in attacco e hanno lasciato troppi margini in difesa. Solo le giocate individuali di Tyus, Aradori e del play Anderson ( otto punti di fila per lui in un momento davvero difficile della gara) hanno consentito alla che bolletta di restare aggrappata agli avversari.

Nell’ultimo quarto, invece, la squadra ha reagito agli stimoli del pubblico e dell’allenatore e, complice l’uscita di scena per falli del migliore di Bologna, Viktor Gaddefors, ha allungato inesorabilmente con le triple di Leunen e di Tabu, chiudendo il confronto senza patemi. Per Cantù si è trattato, come detto, della quinta vittoria consecutiva, mentre per Bologna questa è stata la quinta sconfitta di fila. Ma va detto che agli ospiti stasera mancavano due americani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chebolletta vince al Pianella contro Bologna

QuiComo è in caricamento