rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Un punto per il Como, col Benevento a reti bianche

Non va oltre lo 0-0 la squadra di Longo che si ritrova con l'uomo in più nella ripresa per l'espulsione di Tello

Finisce 0-0 tra Benevento e Como, sfida valevole per la 29ª giornata di serie B.
Longo per la partita sceglie sceglie la coppia Cerri-Mancuso davanti con Da Cunha a supporto. È il Benevento ad avere la prima occasione dopo 5 minuti con Tello che mette in mezzo un tiro-cross che non viene agganciato dalle punte di casa e si stampa sul palo.
Il Como risponde al 13’ con una punizione di Cerri, respinta con le mani dal portiere di casa Manfredini e poi deviata in angolo dalla difesa prima che un attaccante del Como potesse arrivarci per ribadire in rete.
Sul conseguente calcio d’angolo ci provano Cerri e Vignali ma entrambi sono disturbati dai difensori di casa e così la palla è preda di Manfredini.
Il Como ha un’altra occasione al 22’ con Cerri che riceve bene da Da Cunha a metà campo e lancia lungo per Mancuso, il numero 77 stoppa a seguire di petto sulla sinistra e tira a incrociare con la palla che esce a lato.
Nella seconda metà della prima frazione il gioco si fa più combattuto e le difese più stringenti, così le azioni pericolose sono sempre meno, con il Como e il Benevento che provano a sfruttare i cross da fuori e le seconde palle.
Nella ripresa dopo 3 minuti viene espulso Tello per doppio giallo dopo un’intervento su Cas Odenthal. Poco dopo, per proteste, viene allontanato anche l’allenatore dei padroni di casa, Roberto Stellone.
Il Como allora spinge forte sull’acceleratore, cross dalla destra di Da Cunha, sponda di Mancuso, Cerri addomestica in mezzo all’area e calcia in porta trovando la grande risposta di Manfredini.
Longo effettua il primo cambio al 54’, Jacopo da Riva entra in campo al posto di Tommaso Arrigoni. Per il Como al 65’ entrano anche Gabrielloni e Chajia per Mancuso e Binks. I lariani si fanno avanti anche da posizione centrale con Bellemo che taglia in mezzo all’area e serve Cerri che controlla, si gira e tira vedendosi la conclusione murata dal reticolo di gambe dei difensori avversari. Al 77’ entrano anche Parigini per Da Cunha e Cutrone per Cerri.
Parigini prova subito a ispirare una ripartenza lariana servendo al limite dell’area Gabrielloni che controlla ma tira fuori.
A 7 dal termina Chajia mette un mezzo una bellissima palla per Vignali che viene deviata in angolo da un difensore che anticipa il numero 28.
Ancora il Como, Bellemo serve Chajia sulla destra che prova due conclusioni, la prima respinta dalla difesa e la seconda parata in presa bassa da Manfredini.
Il Como nel recupero ci prova anche con Da Riva che tira da fuori area ma Manfredini blocca in presa dopo una deviazione.
La partita termina così con il risultato di 0-0.

IL TABELLINO
BENEVENTO-COMO 0-0
BENEVENTO: Manfredini; Letizia, Leverbe, Tosca; Improta (dal 42′ st Kubica), Schiattarella (dal 20′ st Viviani), Acampora (dal 42′ st Pastina), Foulon (dal 50′ st Jureskin); Karic, Tello; La Gumina (dal 20′ st Simy). A disposizione: Paleari, Locatelli, Farias, Agnello, Carfora, Sanogo, Capellini. All. Stellone.
COMO: Gomis; Odenthal, Scaglia, Binks (dal 22′ st Chajia); Vignali, Da Cunha (dal 32′ st Parigini), Bellemo, Arrigoni (dal 9′ st Da Riva), Ioannou; Cerri (dal 32′ st Cutrone), Mancuso (dal 22′ st Gabrielloni). A disposizione: Vigorito, Cagnano, Fabregas, Faragò, Canestrelli, Blanco, Pierozzi. All. Longo.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un punto per il Como, col Benevento a reti bianche

QuiComo è in caricamento