rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Promozione - Mariano, missione compiuta: Solaro ko, è salvezza

Tre punti d'oro per i ragazzi di coach Rione che anche il prossimo anno giocheranno in Promozione

Il Mariano saluta nel migliore dei modi il suo pubblico, superando l’Universal Solaro e festeggiando la salvezza con una giornata d’anticipo. Avvio di marca gialloblù con Andrea Villa che libera in area Valtulina, il cui tiro viene deviato in angolo da un difensore a portiere battuto. Risposta ospite affidata a Marquez che dal limite non inquadra lo specchio. Al 22’ cross di Miccoli per Andrea Villa, Cuzzolin è attento e para. Prima dell’intervallo ci prova anche Rada dal limite ma la sfera sorvola di poco la traversa. A inizio ripresa ancora Cuzzolin dice di no stavolta a Donghi, mentre un minuto più tardi è Stropeni a superarsi sulla conclusione ravvicinata di Somaini. Al 69’ il gol che decide il match: Castria serve Valtulina al limite, pallonetto delizioso e Cuzzolin è beffato. I giallorossi faticano a reagire e l’unico pericolo per la porta comasca è un tiro di Baglio al 93’ che termina sul fondo.

Mariano-Universal Solaro 1-0 (0-0)
Mariano: Stropeni, Diaoula (33’ pt Manara), Donghi, Cannataro (41’ st Zorloni), Frigerio, Ba, Valtulina (41’ st Villa C.), Rada, Villa A. (16’ st Castria), Mariani (16’ st Mauri), Miccoli. A disposizione: Franco, Benetti, Aceto, Sow. Allenatore: Rione.
Universal Solaro: Cuzzolin, Orlando, Baglio, Greco, Panariello, Romanò, Marquez, De Carlo (35’ st D’Elia), Somaini (27’ st Fabozzi), Magro, Bottan (13’ st Gerevini) . A disposizione: Bizzi, D’Astoli, Parisi, Giordano, Muca, Nodari. Allenatore: Broccanello.
Arbitro: Cimino di Monza (Ciocci di Legnano e Foltran di Seregno).
Marcatore: st: 7’ Valtulina (M).
Note: giornata serena, campo in buone condizioni. Ammoniti: Ba (M), Valtulina (M), Greco (S), Gerevini (S), Bizzi (S).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione - Mariano, missione compiuta: Solaro ko, è salvezza

QuiComo è in caricamento